ABBONATI

Open Influence aderisce allo IAP del segno della trasparenza

Autore: Redazione


Open Influence, che sarà tra le prime agenzie del settore a divenire direttamente associato di IAP, ha da sempre fatto della trasparenza e della brand safety dei valori differenzianti rispetto ai competitor

Dall’1 gennaio, Open Influence, società che offre servizi di influencer marketing, Open entrerà come socio sostenitore dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), con l’obbiettivo di contribuire ad una maggiore informazione sulle regole e sui comportamenti necessari per una corretta comunicazione pubblicitaria da parte degli influencer verso il proprio pubblico. Open Influence, che sarà tra le prime agenzie del settore a divenire direttamente associato di IAP, ha da sempre fatto della trasparenza e della brand safety dei valori differenzianti rispetto ai competitor, impegnandosi già dal 2017 nel divulgare le regole della Digital Chart di IAP, il documento che raccoglie le linee guida e best practice affinché i messaggi divulgati da Celebrity, Influencer e Blogger rispettino il Codice di Autodisciplina. Marco Marranini, COO di Open Influence Italia, ha dichiarato: “A differenza di quanto succede negli Stati Uniti, dove l’influencer marketing è maggiormente regolamentato, in Italia vi è una situazione di minor consapevolezza dell’importanza delle regole per la crescita del mercato. Infatti, gli stessi influencer (dai più grandi ai più piccoli), le loro agenzie e i clienti, spesso non rispettano le regole semplicemente perché non le conoscono. L’informazione e un approccio etico sono quindi i mezzi per dare valore a questo mercato, rendendolo credibile agli occhi dei consumatori e degli inserzionisti. Siamo orgogliosi di poter sostenere IAP e speriamo che altri player del nostro settore seguano l’esempio”. Open Influence Open Influence oggi garantisce ai suoi clienti, tra cui Barilla, Amazon, Disney, FCA, P&G e l’Oreal, il pieno rispetto delle normative che regolano l’influencer marketing in Italia, Europa e Stati Uniti, con una esperienza di oltre 5 anni e un team di 70 professionisti pronti ad assistere i clienti in ogni fase del progetto, incluso tutto ciò che riguarda la trasparenza e tutela legale dei brand.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy