ABBONATI

Omni@ nomina Francesco Barone come nuovo managing director

Autore: Redazione


Nominato al vertice della centrale, terza sigla di Omnicom Media Group, in sostituzione di Francesca Costanzo, passata al timone di OMD Italia, sempre in qualità di managing director

Nuovo vertice per Omni@, la terza sigla di Omnicom Media Group, creata nel 2016. Francesco Barone ne assume la carica di Managing Director, ruolo finora occupato da Francesca Costanzo, che è stata nominata Managing Director di OMD Italia. Francesco Barone è entrato a far parte di Omnicom Media Group nel settembre del 2016 come Chief Operating Officer e in questi due anni ha lavorato a stretto contatto con i servizi IT e con la business unit di Marketing Intelligence per mettere a punto i nuovi processi di data gathering e per implementare la digital transformation del gruppo, semplificando i processi operativi attraverso l’automazione e organizzando l’enorme quantità di dati disponibili per poterne estrarre gli insight fondamentali alle strategie.

Billing da 50 milioni di euro

In passato Barone ha fatto parte del gruppo Publicis Media in qualità di General Manager di Mediavest e ha inoltre lavorato come consulente in aziende quali ILLVA Saronno e Poltronesofà. Omni@, dal primo anno di attività, gestisce un billing di oltre 50 milioni di euro e si avvale del supporto di Omnicom Media Group per tutti i tools e i servizi digitali. Una sigla nata con l’obiettivo di rispondere a una precisa esigenza delle aziende, il bisogno di vicinanza, e con una missione definita: essere un team integrato a quello del cliente che offre una consulenza mirata e one to one, avvalendosi, però, di una struttura della portata di Omnicom Media Group per tutti i servizi di digital e data-driven marketing, Crm, analytics, ricerche e content production.

Il posizionamento

“Il posizionamento di Omni@ è particolarmente in linea con la mia esperienza - commenta Francesco Barone -, nella quale l’approccio consulenziale e la vicinanza al cliente sono sempre stati elementi chiave; a maggior ragione in questo momento, nel quale ci muoviamo in territori sempre più intricati e i nostri clienti hanno bisogno di partner che siano in grado di semplificare la complessità, il ruolo dell’accounting diviene, quindi, fondamentale per offrire una consulenza davvero efficace, in real time e in grado di portare risultati di business concreti”.

Il commento di Marco Girelli

Marco Girelli commenta così il nuovo incarico: “Francesco Barone incarna un incredibile mix di competenze, esperienze e visione. Oltre a una eccezionale capacità organizzativa, vanta una consistente esperienza consulenziale, maturata non solo nelle agenzie ma anche all’interno di aziende clienti. Per questo motivo è la persona giusta per guidare Omni@, che fa della consulenza e della vicinanza al cliente i cardini del proprio posizionamento, come elementi essenziali a gestire l’evoluzione del nostro lavoro. Sono certo che sotto la sua direzione continuerà lo sviluppo di Omni@, uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi anni nel panorama del nostro mercato”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy