ABBONATI

Nimai: a 1,7 milioni il fatturato del 2017, in aumento del 20% rispetto al 2016

Autore: Redazione


Tra strategie digitali e canali social, il gruppo guidato da Davide Maggi punta a una crescita continua e conferma il successo del suo modello di business made in Italy

Un incremento del 20% in più rispetto allo scorso anno e un fatturato che si attesta sui 1,7 milioni di euro per Nimai, la digital agency guidata da Davide Maggi che conferma il successo del suo progetto imprenditoriale.

Davide Maggi
L’anno d’oro

Il 2017 è l’anno d’oro per Nimai - fondata a Bologna nel 2013 - sia dal punto di vista economico sia per il suo essersi imposta nel panorama italiano come realtà attiva nell’ideazione, creazione e sviluppo di strategie di digital marketing per multinazionali e PMI. Una crescita che dimostra il valore dell’intuizione da cui ha avuto origine Nimai che ha fatto del digitale non solo uno strumento di marketing ma un vero e proprio modello di business fondato sulla tecnologia, che pervade ogni ambito della società, quale supporto alla creatività e all’innovazione delle aziende e delle persone.

Il giusto mix

“Siamo cresciuti acquisendo nuovi clienti, facendo crescere il valore di quelli esistenti, crediamo di aver raggiunto un buon punto di mercato in soli 5 anni di vita!”, ha commentato Davide Maggi. “Le ragioni di questi risultati sono da ricercare nel giusto mix tra l’alto livello di advisory e le competenze distintive del nostro team di lavoro, unitamente alla nostra continua spinta sull’innovazione”.

Approccio multidisciplinare

Il futuro per Nimai, in linea con il percorso seguito negli ultimi anni, mira a confermare la sua crescita sia per via organica sia per linee esterne, e a puntare alle conversioni di business. Una competenza versatile e multicanale, con un approccio multidisciplinare che è, da sempre, uno dei punti di forza dell’agenzia e che le ha permesso di conquistare clienti di business differenti: Unipol Banca, Telecom Italia, Eridania, Cantine Ferrari, Tetrapak, Sab Miller Peroni, Caviro, Aeroporti di Napoli solo per citarne alcuni. Negli anni Nimai ha ottenuto anche importanti riconoscimenti: dagli NC awards per la miglior piattaforma di banking online alla best Olistic Campaign con Tim; dai DTT awards come miglior campagna Digital Turismo grazie al progetto con Bologna Welcome fino al premio Gold ricevuto ai Corporate&Financial Awards 2016 di Londra per il rapporto di sostenibilità di Birra Peroni.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy