ABBONATI

KeyWe presenta la sua ampia offerta al mercato

Autore: Redazione


La struttura nasce nel centro storico di Treviso nel 2017 con la mission di contribuire alla crescita del business di aziende sia di prodotti che di servizi, ridefinendo le strategie di comunicazione digitali con i giusti strumenti

KeyWe è una Creative Digital Agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare la Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, KeyWe sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti. KeyWe nasce nel centro storico di Treviso nel 2017 da professionisti del mondo digitale con esperienza nella più grande multinazionale di comunicazione integrata al mondo. Si impegna costantemente nella ricerca e sviluppo di soluzioni creative e tecnologiche di alto livello grazie anche alla selezione di risorse giovani ed appassionate. KeyWe si vanta infatti di investire in un team operativo under 30. La sede di 500 mq nel cuore di Treviso ospita al terzo piano una Digital Showroom per testare con mano i prodotti e i progetti realizzati per i propri clienti. La mission di KeyWe è contribuire alla crescita del business di aziende sia di prodotti sia di servizi, ridefinendo le strategie di comunicazione digitali tramite la creazione di strumenti coerenti con l’evoluzione delle tecnologie e dei nuovi comportamenti dei consumatori.

I tavoli digitali

Tra le realizzazioni più innovative del 2018 vi sono i tavoli interattivi con lettore RFID integrato, studiati per avere un’esperienza phygital (fisica + digitale). Attraverso un’interfaccia user-friendly, questi tavoli touch consentono di esplorare prodotti e servizi, visualizzando anche contenuti multimediali; inoltre danno la possibilità di comparare due o più prodotti semplicemente posizionandoli sopra di esso. I tavoli touch sono stati utilizzati la prima volta all’evento “Connexi 2018” e saranno presenti anche al “Salone dei pagamenti” e allo Iab Forum.

A Cosmoprof

KeyWe ha partecipato anche al Cosmoprof, l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale, con una web app che utilizza la realtà aumentata. Si tratta di un configuratore con riconoscimento facciale sviluppato e realizzato per uno dei leader di mercato della cosmesi in ambito B2B. I clienti possono configurare e provare virtualmente i cosmetici attraverso l’uso della webcam. Attualmente l’agenzia sta investendo molto sul 3D, tecnica che utilizzata prevalentemente per le App AR (Augmented Reality) e per attività di video marketing.

I clienti

Nel corso di questi due anni hanno dato fiducia a KeyWe Microsoft, Japan Tobacco International, Sky (per i programmi X Factor e Italia’s Got Talent), Findomestic, Clear Channel, Kilometro Rosso, Brembo, Moncler, Nexi, Lotto Sport, Innolva (dall’unione di Assicom e Ribes), The Space Cinema, Safilo, Emmeti, IGT (Lottomatica), Gotha Cosmetics, Labomar, Il Sussidiario e RCS.

Per maggiori info:

www.key-we.it


img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy