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Kettydo+ chiude il 2017 con un + 20%, 4 mln di fatturato

Autore: D Sechi


La struttura, che punta sempre più su omnichannel e dati, è attualmente impegnata in cinque gare relative a settori food, retail e finance. Consuntivo e prospettive dalle parole dell’amministratore delegato Federico Rocco

Scocca la mezzanotte, termina il 2017, si apre una nuova stagione e dalle parti di Kettydo+ si ritrovano con dei numeri da non trascurare. Tutt’altro. Numeri in crescita che sottolineano l’affermazione di un progetto d’azienda, quello di una digital agency che supporta i brand nell’implementazione di strategie digitali mirate a creare un engagement continuo dei clienti e dei consumatori, attraverso piattaforme digitali connesse, interattive ed intelligenti.

I numeri che fanno la differenza

La crescita è stata del 20%, con un fatturato superiore ai 4 milioni di euro. Un risultato che ha coinvolto in modo simmetrico le tre aree di business dedicate alla user experience, alla creatività e alle soluzioni tecnologiche. Un chiaro segno, fanno sapere dall’agenzia, che la strategia del modello integrato è vincente e risponde all’esigenza dei brand evoluti che necessitano di partner con una metodologia solida, completa, end to end.

Tipologie di lavori

Kettydo+ nel 2017 ha realizzato lavori per tutti i tipi di segmenti merceologici, dal food, al FMCG, al finance, al fashion, al retail. L’agenzia ha vinto oltre il 60% della gare alle quali ha partecipato. Il 2017 è stato anche l’inizio della collaborazione con il Politecnico di Milano per la fondazione del primo osservatorio sull’Omnichannel Customer Experience e con l’Università di Parma per l’Osservatorio Fedeltà.

Federico Rocco
Vista su un panorama cangiante

In quale tipo di mercato opera, e riscontra un notevole successo, Kettydo+? L’amministratore delegato Federico Rocco mostra la sua fotografia: «Un panorama frammentato, estremamente cangiante, una situazione dovuta alle differenti strategie digitali pensate a adottate dalla singole aziende; c’è chi sperimenta e chi ripensa alle funzionalità delle proprie piattaforme. I concetti fondamentali che caratterizzano e formeranno il mercato da qui al prossimo futuro sono l’Omnichannel e la Costumer Experience. Occorre essere sempre rilevanti nei confronti del consumatore, il quale deve essere sempre accompagnato dal marchio, deve risultare al centro del progetto. E poi, oggi fattore sempre più irrinunciabile, a guidare tutto il processo comunicativo deve esserci il Dato, l’unico che può rendere efficace un progetto, il solo che può concretizzare azioni ponderate in un’ottica di profilazione massima».

2018, un target molto sfidante

Che obiettivo si è posto Kettydo+? «Vogliamo essere una struttura sempre più consapevole nell’unire content e tecnologia, capace nel governare tutta la filiera, il che vuol dire essere multifunzionali così da sgravare le aziende da attività che distolgono dal core business. Noi ci siamo e abbiamo previsto una crescita a fine anno del 30%. E i giochi sono già aperti: siamo al momento impegnati in cinque gare, riguardanti i settori del food, del retail e del finance (che hanno raggiunto un buon livello di maturità e oggi puntano su ecosistemi digitali evoluti in cui la nostra esperienza e capacità di innovazione può esprimersi a fondo). I primi riscontri li avremo a fine febbraio».


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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