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Conversion: è online il nuovo sito internet globale realizzato per Ramazzotti

Autore: Redazione


La sigla ha coinvolto nel progetto anche la cdp interna, Conversion Picture, e si è occupata del lancio internazionale dei vari profili social

Dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione social di Ramazzotti a livello globale, Conversion ha posato il primo mattoncino del piano di comunicazione internazionale. È, infatti, online il nuovo sito web del brand, visibile all’indirizzo www.ramazzotti1815.com. Si tratta di un vero e proprio hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto un impegno creativo ricco e ampio: quasi un anno di lavoro, ben dieci shooting video e fotografici per una produzione finale di 14 video e centinaia di scatti.

La progettazione

La prima fase ha riguardato soprattutto la progettazione del sito web, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della user experience. Le linee guida dell’esperienza che si è concordata a molte mani, sono state poi tradotte tecnicamente in Wireframe, responsive web design, pagine finali del sito per PC, tablet e smartphone.

I contenuti

Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase. Molti shooting, supervisione creativa, collaborazioni con Influencer per realizzare gli scatti e i video destinati al sito e ai social. Tutto con l’obiettivo di garantire la massima qualità nei tempi richiesti. Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro preziosi e peculiari ingredienti e i drink cui danno vita, a volte anche immortalati negli ambienti e nei momenti di consumo.

Social e produzione

Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è anche occupata dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook e Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti. All’interno di questo progetto, emerge il contributo alla realizzazione di questo prodotto di Conversion Picture, la casa di produzione interna di Conversion, che ha realizzato alcuni importanti contenuti video e fotografici del sito e degli asset social.

I commenti

Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta in una nota: “Continuare a collaborare con Pernod Ricard, questa volta per il sito di Ramazzotti, è sempre fonte di grandi stimoli per l’agenzia. Essere creativi significa anche saper declinare le idee sui touchpoint che ci vengono richiesti, e in questo caso possiamo dirci soddisfatti per aver centrato gli obiettivi fissati”.

Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di Conversion, aggiunge: “Questo progetto dimostra, senza dubbio, la nostra capacità di gestire sistemi e complessità che vanno ben oltre i confini nazionali, dalla gestione alla creazione di contenuti originali con la qualità e il valore world-class”.

I Credits
Executive Creative Director:
Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
CTO: Marco Prelini
Digital Account Manager:
Antonella Dellifiori
Social Media Manager:
Vito Modugno
Creative Supervisor: Filip Morganti
Senior Copywriter: Luca Jacchia
Art Director: Elisa Benza
Content Manager:
Matteo Sapienza
Produzione: Conversion
Picture - Riccardo Dogana

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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