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Nasce Carat Performance Marketing, con a capo Egidio Donato; billing oltre i 100 milioni di euro

Autore: Redazione


La struttura di Dentsu Aegis Network guidata da Marco Caradonna annuncia una business unit specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie con finalità direct response attraverso l’utilizzo di un media mix integrato

All’interno di Carat Italia nasce Carat Performance Marketing, business unit specializzata nella gestione di campagne pubblicitarie con finalità direct response attraverso l’utilizzo di un media mix integrato di canali tradizionali, digitali, sociali e territoriali. Carat Perfomance Marketing si fonda sull’utilizzo avanzato dei big-data, di tool di analytics e di avanzate tecnologie di marketing automation unito alla leadership delle competenze media digitali e tradizionali di un grande Gruppo: Dentsu Aegis Network.

Risultato immediato e misurabile

La nuova divisione, spiega una nota, si propone come interlocutore unico per tutte quelle aziende che ricercano un risultato immediato e misurabile dai propri investimenti pubblicitari: dall’acquisizione di lead, alla veicolazione di traffico a un punto di vendita (fisico o digitale), la realizzazione di un preventivo o la sottoscrizione di un abbonamento, il download di un’app mobile, fino alla generazione di atti d’acquisto.

Professionisti del risultato

Marco Caradonna, ceo di Carat Italia, commenta :“Abbiamo applicato tutta l’esperienza acquisita nella gestione delle performance dei canali digitali ai media tradizionali, beneficiando della potenza e dell’impatto che questi mezzi sono in grado di generare sull’equity della marca. Sono state create nuove figure professionali ibride, dei veri e propri ‘Professionisti del Risultato’, dotati di una cultura totalmente orientata e votata al business dei nostri clienti.”

Innovativi modelli di buying

Carat Perfomance Marketing offre un sistema completo di servizi dedicati alla performance integrando al media planning cross canale, innovativi modelli di buying, tecnologie di misurazione e attribuzione in grado di misurare il contributo effettivo e sinergico dei diversi canali al ROI complessivo della campagna, l’ideazione e produzione di materiali creativi, un call center inbound/outbound con gestione numeri verdi differenziati, e software di marketing automation e di lead management.

Egidio Donato
Nuove aree di crescita

“Oggi più che mai è importante comprendere l’efficacia degli investimenti pubblicitari ed il loro impatto sui risultati dell’azienda, generando ritorni in termini di vendite, profitto, quota di mercato o brand equity. La nostra ambizione è quella di supportare i clienti nell’identificare nuove aree di crescita trasformando il marketing da centro di costo a motore di profitto”, ha dichiarato Egidio Donato, recentemente nominato head of Carat Performance Marketing, che vanta una ventennale esperienza di direzione commerciale e marketing in importanti aziende nei settori Consumer Goods, Financial Services, Luxury.

L’importanza di dati e tecnologia

Egidio Donato aggiunge: “Utilizziamo dati e tecnologia per curare e ottimizzare ogni dettaglio del percorso di acquisizione; partendo dall’analisi del business delle aziende con cui collaboriamo, allo studio del consumatore per identificare i segmenti con maggior potenziale di conversione, gestendo dinamicamente il media mix in funzione del risultato ottenuto e arrivando a modellizzare l’impatto delle promozioni e delle diverse componenti creative. Selezioniamo i media indipendentemente dalla loro natura online o offline, per noi conta solo il contributo al risultato finale, contributo che oggi sappiamo misurare con estrema precisione”.

Talenti starordinari

“Abbiamo messo in campo una squadra di talenti straordinari con l’intento di contribuire attivamente alla crescita delle aziende che affianchiamo, ricavando la nostra remunerazione da una parte del valore di business incrementale che siamo in grado di generare. La partnership che abbiamo con le principali concessionarie ed editori è una variabile determinante dell’equazione del successo di ogni iniziativa, il nostro ruolo è anche quello di garante dell’ottimale potenziale di conversione di ogni asset del cliente, riuscendo così a massimizzare il ritorno per tutte le parti”, conclude Marco Caradonna.

Billing oltre i 100 milioni

La nuova business unit Carat Performance Marketing collabora con importanti clienti italiani ed internazionali, inclusi brand della digital economy, appartenenti ai più svariati settori: Banking, Insurance, Travel, Retail, Tlc, Entertainment. Il billing gestito da Carat Performance Marketing supera già i 100 milioni di euro.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 11/08/2022


Lega Serie B e Adplay insieme per una nuova piattaforma multimediale

Un ulteriore passo per diffondere la Serie BKT nel mondo e stare ancora più vicino ai propri tifosi. È questo il significato dell’accordo fra AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business media, e la Lega Nazionale Professionisti Serie B che si traduce in una nuova piattaforma tecnologica in grado di distribuire gli highlight del campionato cadetto. In questo modo i tifosi avranno un ulteriore strumento, gratuito e disponibile sul proprio sito preferito, per seguire il ‘Campionato degli Italiani’ che, da alcuni anni, si distingue per la molteplicità delle offerte e dei canali di distribuzione in grado di soddisfare le diverse esigenze degli appassionati. "La Lega Serie B - sottolinea il presidente Mauro Balata - è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo". La nuova piattaforma multimediale di Lega Serie B verrà distribuita tramite il Video Player proprietario sviluppato dalla stessa AdPlay, sia mediante app per CTV, sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it che sarà implementata e gestita sempre dalla società incaricata del progetto. Nei termini dell’accordo biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, vi sono inoltre la gestione e diffusione degli highlight tramite i principali canali social di Lega B - tra cui YouTube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese. Gli highlights saranno disponibili per la visione a partire da 3 ore dopo il termine delle singole gare - o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 - e per gli otto giorni a seguire. Grazie alla tecnologia AdPlay, e in particolare al suo Video Player, per ogni contenuto pubblicato la Lega Serie B si avvarrà inoltre di nuove possibilità di tracciamento e misurazione dati, quali il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altre informazioni che consentiranno di analizzare in modo censuario e programmatico l’Audience, nel rispetto della privacy degli utenti finali. Il Video Player consentirà allo stesso tempo agli utenti di consultare l’intero palinsesto di contenuti, potendo sia riprodurre solo uno degli highlight di loro gradimento, sia godersi l’intera programmazione in modo sequenziale, per un’esperienza di fruizione interattiva e coinvolgente.

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spot

Autore: Redazione - 09/08/2022


Barilla: al via la nuova campagna “The Promise” con Roger Federer

A tre settimane dell’inizio dello storico torneo di tennis US Open, Barilla lancia “The Promise”, il nuovo film realizzato dall’agenzia creativa Boomerang (parte del gruppo Publicis) con protagonista l’ambassador del brand, Roger Federer. È la storia di Zizou, un giovane tennista che, grazie a Barilla, esaudisce il sogno di una vita, incontrando il suo eroe, in un match indimenticabile. Tutto ha avuto inizio durante gli US Open del 2017 quando, in occasione della conferenza stampa, il piccolo Izyan Ahmad, anche noto ai suoi fan come Zizou sfidò Federer, chiedendogli di continuare a giocare fino a quando non sarebbe stato grande abbastanza da poter fare un match contro di lui. Una sfida che il grande tennista non poteva rifiutare: Federer ha dato la sua parola a Zizou ed il video è diventato virale su YouTube. Cinque anni dopo, Barilla ha fatto sì che la promessa di Federer venisse mantenuta, regalando al giovane tennista "il giorno più bello della sua vita". Un effetto sorpresa assicurato: Zizou era convinto di recarsi a Zurigo per allenarsi, senza immaginare che avrebbe incontrato di lì a poco il suo eroe su un campo da tennis. Non è stato facile far viaggiare Zizou dagli Stati Uniti a Zurigo senza fargli sospettare di ciò che lo attendeva ed è stato solo grazie alla complicità della famiglia e del suo allenatore se il sogno si è trasformato in realtà. Un giorno speciale in cui, grazie a Barilla, Federer e Zizou hanno avuto l’occasione di conoscersi meglio sfidandosi in un match e chiacchierando per ore, di fronte ad un meritato piatto di pasta, delle loro ambizioni e della loro passione per il tennis. Zizou è attualmente il giocatore numero uno negli Stati Uniti nella categoria under 12, sia in singolo sia in doppio. Si allena alla John McEnroe Tennis Academy (JMTA) di Randall's Island a New York e fa parte del programma nazionale di formazione giocatori della United States Tennis Association (USTA). Il video integrale del film è disponibile su YouTube e i teaser saranno pubblicati a partire da questa settimana sui social media ufficiali Barilla nei mercati europei e negli Stati Uniti.

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