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Brandmade: cresce del 107% nel corso del 2017 con 1 milione di fatturato, previsto un incremento a tre cifre nel 2018

Autore: Redazione


La marketing agency di Trilud Group conferma il successo della sua offerta integrata che unisce Advisory e Production

BrandMade chiude il 2017 con oltre 1 milione di euro di fatturato, il doppio rispetto all’anno precedente: una crescita del +107% che segue il +38% del 2016 e che porta ora l’agenzia a prevedere un ulteriore raddoppio per il 2018.

Previsioni rispettate

La marketing advisory agency di Trilud Group nata nel 2013 conferma quindi le previsioni di crescita esponenziale comunicate lo scorso anno e vede premiata la sua capacità di intercettare le nuove richieste del mercato: raccontare i brand in modo personalizzato e performante, grazie a un’offerta integrata di comunicazione e marketing che unisce consulenza e produzione, online e offline.

Arianna Castoldi
Nuovi ingressi nel team

Per implementare e potenziare lo sviluppo commerciale dell’agenzia, entra nel team come business developer Arianna Castoldi, già sales account in Trilud Group, sotto il managing director Marco Schifano e con il coordinamento della head of sales di Trilud Group Alexia Beverina.

La struttura di BrandMade

Strutturata in due distinte unit, Advisory per il servizio di consulenza strategica e Production per la produzione di contenuto creativo (e non solo) in ogni declinazione, BrandMade in ambito advisor si sta posizionando sempre più come partner di aziende italiane di medie dimensioni anche con respiro internazionale.

Mario Schifano
L’offerta

“Oltre a definire e gestire le strategie di marketing - afferma Marco Schifano, managing director di BrandMade - per alcuni clienti ne coordiniamo l’implementazione anche a livello internazionale, come è successo recentemente per DondUp, con il quale abbiamo realizzato un piano di brand exploitation per raggiungere audience nuove e trasversali, ma sempre coerenti con i valori dell’azienda. Nel 2018 continueremo a offrire un’offerta consulenziale d’alto profilo rivolta anche alle aziende di medie dimensioni, con progetti di comunicazione tailor made che garantiscono ai clienti una misurazione del ROI sempre più precisa, il tutto sempre all’insegna delle nostre keywords: innovazione, time to market e attenzione al cliente”.

La scelta delle aziende

Sono ormai decine le aziende che hanno scelto l’offerta dinamica e flessibile di BrandMade per comunicare se stesse e i loro valori: dalle ultime case history di Dondup e Sportproject fino a FISAR, Lambert + Associates, Svizzera Turismo, Roger Vivier, Spin Master.

Trilud Group è una digital media company attiva sul mercato italiano dal 1998, di cui fanno parte 3 società: Trilud Publishing – editore digitale -, tg|adv – concessionaria pubblicitaria – e BrandMade – digital content factory.

L’offerta editoriale comprende la testata giornalistica all news NanoPress.it e 10 web magazine verticali - Pourfemme.it, uno sguardo sul mondo femminile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere, Stylosophy.it su moda e tendenze, Allaguida.it rivolto agli appassionati di motori. Il gruppo è attivo anche sul mercato spagnolo con la testata Ellahoy.es.

La concessionaria tg|adv - membro di IAB Italia, FCP Assointernet e Audiweb – propone soluzioni display e video advertising, integrando le più recenti tecnologie programmatiche e di audience targeting; a questo si aggiunge l’offerta dedicata alle progettualità speciali, sviluppate in ottica di brand partnership, e gestite a livello trasversale dalle società del gruppo.

BrandMade, marketing advisory agency del gruppo, si è specializzata nella produzione di contenuto digitale e nello storytelling di brand, e si caratterizza per l’approccio consulenziale in grado di accompagnare i clienti nell’individuazione e costruzione del percorso di comunicazione digitale più efficace.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 20/02/2024


Starcom vince l’appalto da 68 milioni in 54 mesi di Apt Servizi per il media delle campagne della Regione Emilia-Romagna

Dopo aver “riscontrato che le giustificazioni presentate da Starcom risultano essere esaustive e idonee al fine di considerare congrua e sostenibile l’offerta economica presentata” e verificate quindi in modo positivo le ipotesi di eventuali anomalie in merito, il RUP di Apt Servizi, società in house della Regione Emilia-Romagna, ha aggiudicato definitivamente alla centrale di Publicis Groupe di cui è CEO Matteo Tarolli il bando per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online mediante sottoscrizione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 45.000.000 in tre anni, con opzione di altri 15 per altri 12 mesi e di 8 per ulteriori 6 mesi, per un totale di 68. L’importo è costituito dalla fee d’agenzia sommata al costo degli spazi e dei tempi pubblicitari per la realizzazione delle campagne advertising; la fee d’agenzia posta a base di gara era pari al 10% del budget destinato all’acquisto degli spazi e dei tempi pubblicitari. Il suddetto importo, determinato sulla base di ipotesi di fabbisogno ed avente valore meramente presuntivo, costituisce il plafond massimo spendibile, indicativamente destinato per il 40% per acquisti media per campagne advertising in Italia e per il 60% all’estero. Starcom ha ottenuto un punteggio totale di 88,43 punti (68,75 il punteggio tecnico + 19,68 punti dall’offerta economica), superando l’unica altra gareggiante, che è stata PHD, che ha ottenuto 87,50 punti (67,50 + 20,00). Risorse Le risorse complessivamente a disposizione di Apt Servizi sono invece di 81.600.000 euro, e serviranno anche ad esempio per attività di comunicazione B2B e / o B2C in co-marketing con organizzazioni potenzialmente moltiplicatrici o facilitatrici di turismo in Emilia-Romagna, quali tour operator e bus operator, vettori aerei, operatori di collegamenti ferroviari, quartieri e rassegne fieristici, organizzatori di manifestazioni dall’alto potenziale turistico, organizzatori di eventi sportivi, ecc. e la produzione dei materiali (video, audio, creatività online e offline e relativi adattamenti). L’offerta L’offerta turistica dell’Emilia-Romagna è completa, diversificata, adatta per una pluralità di target differenziati per fasce di età, livello sociale ed economico, stili di vita, esperienza ricercata, interessi, motivazioni di viaggio; combina una varietà di paesaggi, ambienti e contesti geografici di vacanza: mare, pianura, collina, montagna, città, borghi, terme; è un concentrato degli asset più competitivi del brand Italia - made in Italy, stile e qualità di vita, bellezze, enogastronomia - e ha una brand equity ben definita che poggia su un patrimonio tangibile e intangibile, valori unici e distintivi della marca territoriale Regione Emilia-Romagna; spazia dal turismo di lusso al turismo di massa fino al turismo sociale. I target dell’azione di marketing B2C di Apt Servizi sono quelli del turismo balneare, culturale, sportivo, attivo, crocieristico, montano (estivo e invernale), termale e del benessere, turismo verde, lento, sostenibile, creativo ed esperienziale, MICE (turismo d’affari e congressuale), enogastronomico, shopping, lusso e affordable luxury. Il precedente Il precedente, analogo, appalto, era stato aggiudicato nel giugno del 2021 a Carat che, invece, questa volta, ha deciso di non partecipare al pitch. In quell’occasione, la centrale di dentsu era stata confermata al termine di una gara cui avevano partecipato anche Havas Media, Saint Elmo’s Tourism Marketing (legata a Serviceplan Group in Germania) e le stesse Starcom e PHD.        

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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