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Adglow: «Premiati per la nostra crescita, nuova sede in Giappone»

Autore: F Lattanzio


Il nuovo ufficio di Tokyo rappresenta un passo importante per l’espansione nel continente asiatico, come racconta il Sales Director Maurizio Boneschi. E nella filiale di Milano fa il suo ingresso Maddalena Marino, Head of Ad Operations

Continua la crescita di Adglow. Da poco diventata Marketing Partner ufficiale di Amazon insieme a Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e Snapchat, la società entra a far parte dell’Inc. 5.000 Europe 2018, grazie a un +358% nel periodo tra il 2013 e il 2016, e si inserisce tra le Top 50 Media Company più in forte crescita. A poca distanza temporale dalla pubblicazione della classifica, ecco l’annuncio dell’apertura di una nuova sede in Giappone. Un mercato strategico per il continente asiatico e dal grande potenziale economico sul traino del mobile. Intanto anche il team italiano si arricchisce di una nuova risorsa: Maddalena Marino, dopo un’esperienza di molti anni come Media Manager in un importante centro media, ha assunto il ruolo di Head of Ad Operations. Ma quali sono le considerazioni di Maurizio Boneschi, Sales Director di Adglow Italia? DailyNet lo ha contattato.

Adglow ha da poco ricevuto il prestigioso riconoscimento Inc. 5.000 Europe 2018, che la colloca tra le realtà in più rapida espansione negli ultimi tre anni. Cosa significa questo per voi?

I riconoscimenti fanno sempre molto piacere e sono frutto di un duro lavoro a livello internazionale. Sono state aperte 18 sedi in quindici paesi negli ultimi dieci anni. Un quadro che ci rendeva già ben chiara la nostra situazione. Lavoriamo con i più grandi social network e piattaforme internazionali, e dunque la scalabilità è stata naturale. Le country dove operiamo hanno approcci estremamente diversi, e quindi abbiamo la strategia di localizzazione dei team per ogni territorio. Essere al fianco dei clienti conoscendo le peculiarità del mercato è una filosofia che si sta rivelando vincente.

Da poco avete esteso il vostro presidio anche al territorio giapponese. Che cosa rappresenta questo Paese nella vostra strategia?

In Asia abbiamo sedi anche a Hong Kong e Jakarta, riteniamo che sia un’area con enormi potenzialità. Il Giappone è tra i più rilevanti in termine di audience sui social con 75 milioni di utenti, circa 2 volte e mezzo l’Italia. È uno dei mercati più evoluti al mondo per l’utilizzo dei dispositivi mobili è della tecnologia in generale. Per questi motivi abbiamo deciso di aprire una sede costituendo un team locale, con la prospettiva che possa diventare una delle country protagoniste. Ma stiamo valutando un ulteriore espansione nel continente asiatico.

E in Italia, come procede l’evoluzione di Adglow?

Abbiamo ampliato il nostro team con una risorsa importante con l’arrivo di Maddalena Marino in qualità di Head of Ad Operations, responsabile della gestione del team degli account e di tutte le attività realizzate dai nostri clienti. Grazie alla sua grande esperienza maturata come Media Manager in uno dei più importanti centri media darà un forte contributo nello sviluppo dei nostri servizi di consulenza dedicati al social advertising.

Infine: quali sono i pillars su cui poggia la vostra crescita?

La nostra strategia si basa su tre elementi importanti. Il primo è l’approccio consulenziale: essere Marketing Partner ufficiali di Facebook, Instagram, Snapchat, Twitter, Pinterest e Amazon ci consente di disporre di un team di professionisti con un alto grado di competenza ed esperienza. La capacità di offrire ai clienti una consulenza specializzata orientata ai risultati è un ingrediente importante per contribuire al successo di ogni iniziativa. In secondo luogo, riteniamo fondamentale lo sviluppo di soluzioni tecnologiche mirate: la nostra priorità è sviluppare tecnologie che abilitino i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di marketing e di business. Per esempio, siamo tra i primi ad aver realizzato un’integrazione tra Facebook e DoubleClick. Questo consente, per tutti gli advertiser che utilizzano la piattaforma DoubleClick Manager, di automatizzare la gestione delle campagne su Facebook ed Instagram e di ottenere una reportistica integrata con tutte le attività di digital advertising. Infine, grazie all’ampia esperienza internazionale possiamo offrire alle aziende che promuovono i loro prodotti all’estero, una consulenza specifica in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla diffusione globale dei social network.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: D Sechi - 17/04/2019


Apple, ode al globo con Camp4 Collective e i Megadeth

Per celebrare l'intensità, il colore, l'azione e la vivacità del nostro mondo, Apple sta alzando la posta in gioco nei video girati in mobilità con la campagna tv "Don't Mess With Mother", un'ode ricca di azione al globo realizzata in tempo per l'"Earth Day" che si terrà il prossimo 22 aprile. Un tripudio di immagini spettacolari, dunque, ma con un tono seriamente tagliente coadiuvato dalla colonna sonora - impostata sulla traccia Last Rites dei Megadeth. Il puro potere di Madre Natura è mostrato in azione ravvicinata con scene così nitide che sembra quasi incredibile siano state ripresa da un iPhone. Dalle potenti onde dell'oceano ai fulmini, agli animali sopra e sotto il mare, la bellezza e la natura inaspettata del pianeta ispira e impressiona attraverso questo video. Il filmato "Shot on iPhone" è stato girato in nove Paesi in tutto il mondo, ognuno dei quali mostra un lato magnifico della natura. Apple ha commissionato a un gruppo di registi professionisti di Camp4 Collective, meglio conosciuto per il documentario vincitore del Sundance Film Festival "Meru", di catturare la Madre Terra in tutta la sua gloria su iPhone XS.

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agenzie

Autore: Redazione - 17/04/2019


Droga5 scelta da OnePlus come agenzia creativa di riferimento a livello globale

Droga5 è stata scelta come agenzia creativa globale di riferimento da produttore di smartphone OnePlus a seguito di una gara competitiva. Il primo compito dell'agenzia sarà quello di sviluppare e lanciare una campagna integrata - che abbracci film, digitale, stampa e dimensione esperienziale - entro l'autunno del 2019. Si tratta del primo business entrato nel portfolio di Droga5 dopo l'acquisizione da parte di Accenture Interactive all'inizio di questo mese. Un portavoce di Droga5 ha dichiarato che l'agenzia si è candidata per il business OnePlus a gennaio. Non non c’era alcuna agenzia di riferimento in carica prima del pitch. Dan Gonda, Amministratore Delegato di Droga5, ha commentato: “siamo entusiasti dell'opportunità di aiutare OnePlus a continuare la sua crescita globale, partendo dal mercato del Nord America"

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agenzie

Autore: Redazione - 17/04/2019


Da oggi Tita sceglie soltanto progetti di pubblico interesse

Fondata nel 2008, l'agenzia milanese Tita ha superato da pochi mesi i dieci anni di attività. È l'occasione per una sfida nuova, e un modo per proseguire dopo dieci anni di innovazione e ricerca. Da quest'anno, infatti, l'agenzia cerca soltanto progetti di pubblico interesse, siano essi di istituzioni o di aziende private. "Crediamo che tutta la comunicazione stia diventando pubblica - dichiara Giuseppe Mazza, fondatore di Tita, da poco nominato Comunicatore dell'anno con il premio Pirella 2019 - e sono sempre più i grandi brand commerciali a indicarlo: l'empowerment femminile di un marchio di assorbenti come Libresse è solo un esempio". Il lancio della nuova identità avviene con una campagna social nella quale delle mani indicano nuove direzioni. Nel primo soggetto, annunciato dal teaser "Tita ha una cosa da dirvi": una mano indica una direzione contraria a quella consueta e il titolo dice "Cambiate strada", rivolgendosi a clienti e responsabili marketing per realizzare progetti che migliorano la comunità. "Pensiamo che la nostra storia dia credibilità a questa svolta - conclude il direttore creativo -. E oggi la nostra scelta dimostra che ci crediamo fino in fondo". La campagna sarà pianificata su stampa specializzata e social. L'art director è Rita Mele. 

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agenzie

Autore: Redazione - 15/04/2019


Dove.it annuncia un aumento di capitale di 2 milioni di euro

Realtà virtuale per visionare le case online, intelligenza artificiale, un team di giovani con esperienze all’estero, una formula rivoluzionaria: zero commissioni per il venditore, il 2,49% per l’acquirente e immobili certificati da un notaio prima della vendita. In poche parole, Dove.it, agenzia immobiliare, la prima completamente online. Un progetto che ha conquistato gli investitori: dopo soli due mesi di attività ha ottenuto un aumento di capitale da 2 milioni di euro. Progetti di espansione Attiva a Milano e Monza, presto si espanderà a Roma, Genova, Torino, Bologna, l’agenzia in soli due mesi di attività, ha raccolto oltre 50 mandati di vendita di immobili di fascia medio-alta, per un valore complessivo di oltre 25 milioni di euro, e finalizzato le prime vendite. La formula che conquista L’interesse degli investitori è racchiuso nelle performance e nella formula: grazie alla realtà aumentata, all’intelligenza artificiale, all’utilizzo dei big data fino alla gestione di tutti i passaggi attraverso la piattaforma web, Dove.it azzera o diminuisce i costi per chi vende e chi compra. Inoltre Dove.it è l’unica in Italia che certifica l’immobile con il notaio prima della sua vendita. Gratuità “Crediamo che attraverso la tecnologia e la semplificazione dei processi, la compravendita immobiliare possa essere più veloce ed economica, per tutti”, spiega Paolo Facchetti, Direttore commerciale di Dove.it. “A chi mette in vendita l’immobile tramite la nostra agenzia assicuriamo la gratuità del servizio”. Visite virtuali approfondite Grazie a fotografie professionali, filmati e planimetrie precise della casa realizzate dal team di Dove.it, sulla piattaforma online è possibile fare una vera e propria visita virtuale di ogni immobile in vendita, così da visionarlo prima dell’eventuale appuntamento.

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