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ADS: a giugno 2018 Corriere della Sera primo quotidiano nazionale, Sorrisi è sempre in testa nei settimanali

Autore: Redazione


Per la Repubblica e La Gazzetta del lunedì il secondo e terzo posto; i dati di maggio di quest’anno relativi ai mensili vedono in testa Altroconsumo che raggiunge quasi 355 mila copie in abbonamento

Con 293.270 copie il Corriere della Sera è il quotidiano più diffuso in Italia, seguito da la Repubblica, a quota 215.676 copie, e La Gazzetta dello Sport del lunedì con 185.294 copie. Sono i dati ADS relativi al mese di giugno 2018. Sempre nello stesso mese, il Sole 24 Ore si laurea quarto quotidiano nazionale con 174.026 copie e La Gazzetta dello Sport quinto, con 165.553 copie. Tra i quotidiani che diffondono più di 100mila copie seguono La Stampa, con 155.267 copie, Avvenire con 116.593 copie e Il Messaggero a quota 107.470 copie. I settimanali A giugno, il settimanale più diffuso - secondo ADS - è TV Sorrisi e Canzoni, con poco più di 510 mila copie. Settimanale DiPiù è sempre il secondo a livello nazionale con 447.681 copie, seguito da Telesette a quota 347.789. L’allegato del Corriere della Sera IO Donna si colloca al quarto posto con 290.053 copie, mentre il Venerdì di Repubblica ne conta 288.071. Oggi diffonde 282.275 copie, seguito da Gente (265.373), Vanity Fair (265.148), Famiglia Cristiana (247.555) e L’Espresso (246.574). I mensili I dati sui mensili riguardano il mese di maggio 2018; leader di diffusioni è Altroconsumo con le sue 354.896 copie in abbonamento. Seguono 50 & Più, con 286.124 copie, Al Volante con 239.191 copie e Focus, a quota 238.215. Touring si colloca al quinto posto con 201.528 copie, Quattroruote al sesto con 180.595 copie ed Elle al settimo con 172.932. Cose di Casa è l’ottavo mensile nazionale per diffusioni con 166.360 copie, seguito da Glamour con 161.972 e Io e il mio bambino con 155.889.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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