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AdRoll rinnova la piattaforma e rivela la propria nuova mission

Autore: Redazione


Obiettivo dell’operatore marketing è quello di aiutare le aziende molto ambiziose a incrementare le vendite

AdRoll ha annunciato l’avvio di una nuova fase nell’evoluzione del brand che coinvolgerà i suoi 37.000 clienti a livello globale. Consapevole della sua posizione di leader di mercato nell’area EMEA, in America del Nord, in Australia e in Giappone, AdRoll ha dichiarato una nuova e audace visione societaria: aiutare le aziende ambiziose a incrementare le vendite e sfidare le marche più affermate. È quanto spiega una nota diramata ieri dalla compagnia. Le novità Questo progetto ambizioso sarà realizzato grazie a un aggiornamento del brand che viene lanciato a febbraio nell’area EMEA, in America del Nord e nell’Asia Pacifica, prima di essere implementato anche negli altri mercati. La notizia sarà accolta con entusiasmo dai clienti AdRoll che già hanno registrato oltre 246 miliardi di dollari di vendite all’anno grazie ad AdRoll. L’azienda intende migliorare ulteriormente l’esperienza utente dei suoi clienti con l’introduzione di una configurazione guidata delle campagne per le piccole imprese, di strumenti di reportistica multicanale innovativi, con l’estensione dell’offerta native e una dashboard di attribuzione self-service senza eguali. Tutti questi nuovi elementi consentiranno ai clienti AdRoll di migliorare la propria attività. La mission “Siamo entusiasti di svelare la prossima generazione di AdRoll. La piattaforma è stata migliorata con nuove caratteristiche entusiasmanti che consentiranno alle aziende ambiziose di sfidare i brand affermati e incrementare con sicurezza il proprio reddito - ha affermato Scott Gifis, nominato di recente presidente di AdRoll -. Il mondo digitale non è mai stato così fondamentale per il successo di qualsiasi strategia commerciale, ma al contempo non è mai stato così complicato. Dal 2007, la missione di AdRoll è rendere efficaci le campagne di marketing digitale. Di qualsiasi campagna si tratti, adesso le attività operanti nel settore del marketing sono in grado di attirare, convertire e coinvolgere più clienti. La prossima generazione di AdRoll rafforza la nostra missione aziendale: aiutare le attività ambiziose a incrementare il reddito a prescindere dalle risorse, dal budget o dalle competenze di marketing a loro disposizione”. Approccio rinnovato Marius Smyth, vp nelle aree EMEA e APAC, ha dichiarato: “Il nostro brand è consapevole dei risultati raggiunti fino a oggi. Inoltre, sappiamo anche dove vogliamo arrivare. Da oggi cambia l’approccio alla partita che avremo per i nostri clienti operanti nelle aree EMEA e APAC. Fin qui, in queste aree, i risultati non sono sempre stati a favore dei brand ambiziosi. Le marche più affermate, infatti, hanno spesso a disposizione team, budget e risorse più importanti per vincere la sfida. Noi stiamo per cambiare tutto questo. Le aziende ambiziose sanno che trovare nuovi pubblici e riuscire a far effettuare un acquisto richiede dati sul cliente accurati e tecnologie potenti. Qui entra in gioco AdRoll. La piattaforma farà in modo che questi brand in crescita vincano la partita a discapito delle marche più affermate, ottenendo nuovi clienti online e risultati di marketing eccezionali nelle aree EMEA e APAC, e non solo”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/02/2024


Pupa Milano si affida a MSL per le attività di influencer marketing 2024

MSL ha vinto la gara indetta da Pupa Milano, azienda leader nel settore del beauty, per la guida strategica delle attività di influencer marketing. La storia di successo di Pupa è intrinsecamente legata all’ispirazione di Angelo Gatti, il creatore del primo kit di bellezza. Da allora, Pupa è leader indiscusso di questo segmento diventando uno degli ambasciatori di creatività e stile italiano nel mondo. Creatività̀, qualità e innovazione sono i capisaldi che guidano l’azienda nell’affermazione del proprio marchio, che con la sua versatilità e la sua vasta gamma di proposte si propone di valorizzare la bellezza di tutte le donne, in tutte le sue espressioni. Per Pupa, MSL assumerà la responsabilità dello sviluppo strategico delle attività di influencer engagement per il 2024, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia. La scelta di affidarsi a MSL è stata guidata dalla capacità dell’agenzia nel costruire strategie data driven, che partono dall’analisi del target di riferimento e delle sue caratteristiche per sviluppare proposte e creatività tailor made, adatte a comunicare il brand in modo innovativo ed efficace. Nel corso del 2024, MSL Italia affiancherà l’azienda durante i lanci chiave dei prodotti, nella pianificazione e gestione di eventi e nell’attuazione di iniziative influencer engagement volte a promuovere e sostenere le principali linee di prodotto.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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