ABBONATI

Access Live Communication coinvolta nella ricerca di partner e sponsor della mostra di Banksy

Autore: Redazione


Al MUDEC di Milano – dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019 – saranno esposti 80 lavori tra dipinti, sculture, stampe, oggetti, fotografie e video dell’artista senza identità

Per la prima volta un museo pubblico italiano ospita una mostra originale dedicata a uno dei più grandi e misteriosi esponenti della street art internazionale. Promossa da MUDEC (Museo delle Culture di Milano), Comune di Milano e 24 ORE Cultura, “The Art of Banksy. A Visual Protest” è una mostra non autorizzata, come tutte quelle dedicate all’artista inglese fino a questo momento. Banksy, infatti, continua a difendere il proprio anonimato e la propria indipendenza dal sistema. Per questa stessa ragione le mostre che portano il suo nome sono sempre un insieme di opere provenienti da collezioni private. Per “The Art of Banksy. A Visual Protest”, Access Live Communication - unit specialist di Live Communication di GroupM - e Red Carpet hanno stretto una partnership con 24 ORE System per la ricerca esclusiva di partner e sponsor. La mostra è prodotta da 24 ORE Cultura con la collaborazione artistica di Madeinart - società di ideazione di mostre e contenuti per l’arte - e con la firma esclusiva del curatore Gianni Mercurio, massimo esperto di street art in Italia. L’arte di Banksy Con un taglio ironico e satirico l’arte di Banksy affronta tematiche inerenti alle assurdità della società contemporanea: la manipolazione mediatica, la guerra, l’inquinamento, il consumismo, lo sfruttamento minorile, la brutalità della repressione poliziesca. Dal 21 novembre 2018 al 14 aprile 2019, al MUDEC saranno esposti 80 lavori tra dipinti, sculture, stampe, oggetti, fotografie e video, in un allestimento che illustra il lavoro di Banksy con uno sguardo retrospettivo. Coerentemente con i principi di fruizione delle opere dell’artista, non sono presenti in mostra opere sottratte illegittimamente da spazi pubblici ma solo opere di provenienza certificata da collezionisti privati. Una protesta visiva che coinvolge un pubblico vastissimo ed eterogeneo come quello del MUDEC, museo che in soli tre anni è diventato uno dei più amati dai milanesi e che ha registrato più 1.500.000 di visitatori.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy