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A Purple & Noise PR la gara Camera di Commercio Milano dedicata alla “Design Competition Expo Dubai 2020”

Autore: Redazione


Primo appuntamento fissato per lunedì 15 ottobre alle 14:30, al 31° piano del Grattacielo Pirelli, per la presentazione ufficiale alla stampa

È Purple & Noise, l’agenzia di public relations fondata da Davide Ciliberti, la struttura scelta a seguito di bando da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi per la consulenza e l’esecuzione delle attività di comunicazione e promozione del progetto internazionale Design Competition in Expo Dubai 2020. Promotori e attori protagonisti del progetto sono Regione Lombardia, Unioncamere e Politecnico di Milano, mentre tra i partner si annoverano il Commissariato Expo 2020 Dubai, ADI Associazione per il Disegno Industriale e Fiera Milano. Design Competition Expo Dubai 2020 è una call for ideas per team composti da giovani designer, ingegneri, architetti e imprese (www.deco.regione.lombardia.it). Le venti migliori idee progettuali, selezionate da una Giuria internazionale, saranno premiate con un contributo a fondo perduto sino a 20.000 euro da destinare alle imprese coinvolte nel progetto per la realizzazione dei venti migliori prototipi. Ai team vincitori del bando sarà soprattutto offerta la possibilità di esporre quanto realizzato sia in Italia, in occasione di eventi dedicati al design, sia a Expo 2020 Dubai. Primo appuntamento lunedì 15 ottobre alle 14:30 al 31° piano del Grattacielo Pirelli per la presentazione ufficiale alla stampa e addetti al settore con il benvenuto del Presidente di Regione Lombardia, la partecipazione di tutte le istituzioni e partner coinvolti e in collegamento gli organizzatori di Expo 2020 Dubai (solo su accredito: alessandro.bono@purpleandnoise.com).


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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