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A ottobre ottime performance per i canali kids del Gruppo Discovery Italia

Autore: Redazione


Grazie al successo di K2 e Frisbee è l’unico editore che cresce anno su anno sul target 4-14 con il +15% di share

Il mese di ottobre si è concluso con ottime performance per i canali kids del Gruppo Discovery Italia. Il successo di K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) fa volare il polo kids del gruppo: Discovery è l’unico gruppo editorale in crescita anno su anno sul target 4-14, registrando un ottimo +15% di share, incremento che sale fino al +20% considerando il target 4-10. Fresbee In particolare, performance record per Frisbee che chiude ottobre facendo registrare il 9% sul target 4-7, risultando l’unico canale in crescita sul target 4+ (+3% di share rispetto a ottobre 2017). Una crescita che si consolida, salendo a doppia cifra sul target 4-14, dove registra +25% share anno su anno e sul target 4-10, dove tocca quota +33% di share. Ottimo riscontro per la nuova serie Trolls: la festa continua!, che ha fatto segnare il record di spettatori a ottobre in prime time con 115mila amr e il 6,1% di share sui bambini 4-14. I nuovi episodi sono in arrivo sul canale dal 12 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 20:35. K2 Trend di crescita confermato anche per K2 che chiude ottobre registrando il 4,3% share sul target 4-14 (+5% rispetto a ottobre 2017), il 5,2% di share sul target 4-7 (+18% anno su anno) e 5,1% di share sul target 4-10 (+6% anno su anno). Alvinnn!!! and the Chipmunks si conferma il top performer del canale, con picchi di 110mila amr e il 9% di share sul target 4-14 raggiunti con il film Alvin Superstar 2. Titolo cult che accompagnerà i più piccoli anche a novembre: i nuovi episodi sono in onda dal lunedì al venerdì alle 20:00.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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