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A meno di un mese dal lancio già 1 milione di download per la Boing App

Autore: Redazione


Nel giro di pochi giorni la piattaforma si è posizionata come prima app in evidenza su Play Store. A quota 7 milioni di lanci e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’applicazione dall’utente)

Risultati straordinari per la Boing App, l’applicazione gratuita di Boing - canale 40 del DTT nato dalla joint venture tra Turner e RTI Mediaset - che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.Lanciata il 20 agosto su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), la Boing App ha da subito scalato le classifiche, posizionandosi in pochi giorni come prima app in evidenza su Play Store. La Boing App ha già registrato oltre 1 milione di download, 7 milioni di lanci e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente). Qualità e innovazione “Siamo felici ma non sorpresi dalla risposta entusiastica che il pubblico di Boing sta dando alla nostra app - dichiara Jaime Ondarza, SVP Southern Europe & Africa Turner e CEO Boing -. Per i nostri piccoli fan ma anche per i loro genitori, ritrovare il canale e gli episodi delle loro serie preferite su tablet e smartphone rappresenta un naturale proseguimento della loro esperienza quotidiana. Boing è il canale per bambini più seguito e ha da sempre l’innovazione nel suo DNA. È stato il primo canale gratuito kids a partire in Italia e anche la prima rete commerciale al mondo ad esser lanciata sul DTT. Sono passati anni dal lancio del 2004 ma non è cambiata la vocazione di Boing: portare al suo pubblico contenuti di qualità in modo innovativo, sfruttando i benefici dell’evoluzione tecnologica. Ecco perché, a pochi giorni dall’arrivo della BOING APP, abbiamo già registrato oltre 1 milione di download. Le famiglie e i nostri fan hanno scelto di scaricare l’app per guardare Boing in mobilità, rivedere gli episodi più amati dei loro personaggi preferiti, divertirsi con i giochi e godersi il contenuto in versione originale per esercitare l’inglese. Siamo certi che i numeri dell’app continueranno a crescere”. Programmi e funzionalità Con la Boing App i bambini e le famiglie possono guardare Boing su smartphone e tablet, ovunque e tutte le volte che lo desiderano. L’app è estremamente semplice da utilizzare e permette di accedere, inoltre, a moltissimi episodi in catch up tratti dagli show più amati come “Ben 10”, “Lo straordinario mondo di Gumball”, “Teen Titans Go!”, “Doraemon”, “Ninjago”, “Turning Mecard” e alle produzioni originali quali “My personal hero”, “Ben 10 - La sfida”, “Vuuaalà! Che magia” e “L’isola degli eroi”. Al suo interno, infatti, sono presenti tre funzioni principali: Live Tv (streaming in diretta di Boing), Video on demand (episodi completi e contenuti extra) e la sezione dedicata ai Giochi (con una library contenente più di 40 games). È presente, inoltre, l’English corner che permette di guardare episodi on demand in lingua inglese. Nello spazio Cartoonito (canale 46 del DTT), dedicato ai più piccoli, non mancano tante puntate in catch up di: “Hey Duggee”, “My little pony”, “The Happos family” e molti altri. La campagna a sostegno A supporto della Boing App è stata lanciata una fitta campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset. Attraverso una vera e propria channel domination, teaser, promo e grafiche animate, hanno annunciato l’arrivo dell’app con un testimonial d’eccezione: Gumball, il celebre gatto blu, tra i personaggi più amati del canale. A sostegno della campagna on air, partita ad agosto, dal 20 settembre arriveranno i nuovi promo con protagonisti i simpatici orsi di We Bare Bears. Alla Boing App è stata dedicata anche una campagna print (trade e consumer), realizzata dai creativi Turner. A supporto del lancio, inoltre, è stata messa in campo una promozione mobile su YouTube, Display, In-App, Facebook, Instagram e sul sito del canale Boingtv.it. La comunicazione proseguirà nei mesi autunnali anche attraverso un’attività on field, che permetterà alle famiglie e ai fan di “entrare in contatto” con la Boing App.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

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spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

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