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A meno di un mese dal lancio già 1 milione di download per la Boing App

Autore: Redazione


Nel giro di pochi giorni la piattaforma si è posizionata come prima app in evidenza su Play Store. A quota 7 milioni di lanci e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’applicazione dall’utente)

Risultati straordinari per la Boing App, l’applicazione gratuita di Boing - canale 40 del DTT nato dalla joint venture tra Turner e RTI Mediaset - che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi.Lanciata il 20 agosto su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), la Boing App ha da subito scalato le classifiche, posizionandosi in pochi giorni come prima app in evidenza su Play Store. La Boing App ha già registrato oltre 1 milione di download, 7 milioni di lanci e 15 minuti di ATS (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente). Qualità e innovazione “Siamo felici ma non sorpresi dalla risposta entusiastica che il pubblico di Boing sta dando alla nostra app - dichiara Jaime Ondarza, SVP Southern Europe & Africa Turner e CEO Boing -. Per i nostri piccoli fan ma anche per i loro genitori, ritrovare il canale e gli episodi delle loro serie preferite su tablet e smartphone rappresenta un naturale proseguimento della loro esperienza quotidiana. Boing è il canale per bambini più seguito e ha da sempre l’innovazione nel suo DNA. È stato il primo canale gratuito kids a partire in Italia e anche la prima rete commerciale al mondo ad esser lanciata sul DTT. Sono passati anni dal lancio del 2004 ma non è cambiata la vocazione di Boing: portare al suo pubblico contenuti di qualità in modo innovativo, sfruttando i benefici dell’evoluzione tecnologica. Ecco perché, a pochi giorni dall’arrivo della BOING APP, abbiamo già registrato oltre 1 milione di download. Le famiglie e i nostri fan hanno scelto di scaricare l’app per guardare Boing in mobilità, rivedere gli episodi più amati dei loro personaggi preferiti, divertirsi con i giochi e godersi il contenuto in versione originale per esercitare l’inglese. Siamo certi che i numeri dell’app continueranno a crescere”. Programmi e funzionalità Con la Boing App i bambini e le famiglie possono guardare Boing su smartphone e tablet, ovunque e tutte le volte che lo desiderano. L’app è estremamente semplice da utilizzare e permette di accedere, inoltre, a moltissimi episodi in catch up tratti dagli show più amati come “Ben 10”, “Lo straordinario mondo di Gumball”, “Teen Titans Go!”, “Doraemon”, “Ninjago”, “Turning Mecard” e alle produzioni originali quali “My personal hero”, “Ben 10 - La sfida”, “Vuuaalà! Che magia” e “L’isola degli eroi”. Al suo interno, infatti, sono presenti tre funzioni principali: Live Tv (streaming in diretta di Boing), Video on demand (episodi completi e contenuti extra) e la sezione dedicata ai Giochi (con una library contenente più di 40 games). È presente, inoltre, l’English corner che permette di guardare episodi on demand in lingua inglese. Nello spazio Cartoonito (canale 46 del DTT), dedicato ai più piccoli, non mancano tante puntate in catch up di: “Hey Duggee”, “My little pony”, “The Happos family” e molti altri. La campagna a sostegno A supporto della Boing App è stata lanciata una fitta campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset. Attraverso una vera e propria channel domination, teaser, promo e grafiche animate, hanno annunciato l’arrivo dell’app con un testimonial d’eccezione: Gumball, il celebre gatto blu, tra i personaggi più amati del canale. A sostegno della campagna on air, partita ad agosto, dal 20 settembre arriveranno i nuovi promo con protagonisti i simpatici orsi di We Bare Bears. Alla Boing App è stata dedicata anche una campagna print (trade e consumer), realizzata dai creativi Turner. A supporto del lancio, inoltre, è stata messa in campo una promozione mobile su YouTube, Display, In-App, Facebook, Instagram e sul sito del canale Boingtv.it. La comunicazione proseguirà nei mesi autunnali anche attraverso un’attività on field, che permetterà alle famiglie e ai fan di “entrare in contatto” con la Boing App.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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