ABBONATI

4books.it, abstract italiano di libri internazionali, approda sul nostro mercato

Autore: Redazione


Dopo il test, la piattaforma ideata da Marco Montemagno inizia il roll out ufficiale anche all’interno del nostro Paese

4books.it conclude la fase di test e si prepara al lancio ufficiale sul mercato italiano. Nata da un’idea di Marco Montemagno, imprenditore digital con oltre 1,5 milioni di follower sui social network e fondatore della community per professionisti Slashers, 4books.it è un servizio in abbonamento dedicato a imprenditori, manager e professionisti che desiderano essere aggiornati sulle ultime novità dell’editoria di business internazionale, ma che hanno poco tempo per dedicarsi alla lettura. La proposta 4books.it propone ogni mese 4 abstract in italiano di libri di business recentemente usciti in lingua inglese e 1 di un bestseller dell’editoria di settore. Realizzato da un team di esperti, ogni abstract riassume in modo chiaro e lineare i concetti chiave del manuale in poche pagine, che possono essere scaricate sia nella versione PDF, sia come solo testo consultabile online, sia in audiobook. Riavvicinarsi alla lettura Sotto forma di parole o attraverso una voce narrante: con 4books.it la mancanza di tempo libero, da dedicare alla formazione e all’apprendimento personale e professionale, non sarà più una scusa. Secondo l’indagine Istat “Produzione e lettura di libri in Italia”, nel 2016 solo il 40,5% degli italiani ha letto almeno un libro nell’ultimo anno. Un dato che ferma la tendenza italiana a leggere al 2001 e che registra un calo importante rispetto al record del 46,8% del 2010. Obiettivo di 4books.it è proprio quello di riavvicinare manager e businessmen alla lettura attraverso una formula smart e agile. I 60 abstract proposti da 4books.it (48 libri più 12 bestseller, come previsto dall’abbonamento annuale) sono consultabili sia online sia offline. Le ultime novità 4books.it, inoltre, garantisce ai propri abbonati gli abstract delle ultime novità dell’editoria internazionale di settore tradotte in lingua italiana. Molto spesso, infatti, una conoscenza basic della lingua inglese viene considerata come un ostacolo da molti professionisti nell’approfondimento di tematiche e argomenti legate al business. Grazie a 4books.it, questa criticità è bypassata: non sarà più necessario attendere l’edizione tradotta che, quando prevista, può essere posticipata di diversi mesi o anni rispetto a quella inglese.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy