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Vision Distribution presenta la squadra: alla guida c’è Nicola Maccanico

Autore: Redazione


Presentato il management della società nata nel dicembre scorso, che propone un team innovativo: Massimiliano Orfei, Laura Mirabella e Davide Novelli

E’ stato presentato al mercato il Management di Vision Distribution, la società di distribuzione cinematografica nata nel dicembre 2016 dall’unione di Sky Italia con cinque case di produzione italiane indipendenti: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production. Guidata da Nicola Maccanico, già direttore generale della Warner Bros Pictures e uno dei più stimati manager del mercato cinematografico italiano, Vision Distribution si presenta al mercato con grandi ambizioni e con l’intenzione di proporre un modello di distribuzione cinematografica evoluto e innovativo. Vision fonda la propria strategia di offerta sui film italiani, proponendosi di cogliere anche le opportunità offerte dal mercato internazionale. Il gruppo dirigente Il gruppo dirigente di Vision è composto da manager con storie professionali molto diverse ma complementari e utili a raccogliere l’avvincente sfida di far crescere il cinema italiano. Massimiliano Orfei, chief financial officer and general counsel, avvocato specializzato in media e copyright law, precedentemente head of Legal, Compliance, Business and Corporate Affairs di Rai Cinema; poi Davide Novelli, distribution director, manager con una lunga esperienza internazionale nel campo del digital, e Laura Mirabella, marketing director, ingegnere con una grande esperienza nel marketing dei contenuti, che ha all’attivo importanti successi nel mondo dell’innovazione come il lancio dei servizi di musica in streaming Tim Music e Deezer, e di start up innovative come uFirst. I commenti “Vision Distribution nasce per portare un contributo di innovazione e di crescita al mercato del cinema italiano, un mercato che si basa su una delle ricchezze più straordinarie del nostro paese: la creatività. Sono convinto che il team che ha scelto di prendere parte a questa bellissima avventura sia il migliore possibile per raggiungere questi obiettivi”, dichiara Andrea Scrosati, presidente di Vision Distribution. “La filosofia di Vision si basa sulla contaminazione di mondi, esperienze e competenze. Con questa logica abbiamo costruito il nostro gruppo dirigente: le capacità e le differenti attitudini di Massimiliano, Davide e Laura contribuiranno in maniera sostanziale alla crescita di un distributore fortemente innovativo”, osserva l’a.d. Nicola Maccanico. Il contest Vision Distribution si è proposto come operatore inclusivo alla ricerca di nuovi linguaggi e di maggiore interazione con il pubblico fin dalla modalità di creazione del proprio brand. Ha infatti lanciato un contest, che si chiuderà il prossimo 14 maggio, attraverso il quale tutti gli appassionati di cinema, tra i 18 e i 35 anni, potranno proporre la loro idea per il logo di Vision. La migliore proposta diventerà la base su cui l’azienda costruirà la propria brand identity.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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