La comunicazione sarà on air con un primo flight da metà ottobre a metà novembre e viaggerà per la città di Milano
La comunicazione sarà on air con un primo flight da metà ottobre a metà novembre e viaggerà per la città di Milano
Autore: Redazione - 28/03/2024
Il Consorzio Vino Chianti Classico ha emesso un avviso di gara per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato Finest European Sustainable Treasures (“FEST”) che è stato presentato sul Bando 2024 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products”. Il Programma triennale (2025-2027), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte al mercato target Italia, Francia, Germania e Svezia, che verrà presentato entro il 14/05/2024 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposals AGRIP-SIMPLE-2024 – Promotion of agricultural products (AGRIP-SIMPLE-2024-IM-EU QS). L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in: pubbliche relazioni; social media, pagine web, piattaforme E-learning; ADV print e online; strumenti di comunicazione, visual e video promozionali; Stand fieristici; partecipazione a workshop, seminari, degustazioni; sponsorship di eventi; viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione; eventi propri per la promozione del prodotto. Il valore dell’appalto è pari a euro 2.119.628,25 per una durata di 36 mesi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 26/04/2024 alle ore 10. Obiettivi Obiettivi generali: incrementare la consapevolezza del consumatore europeo in merito alle qualità organolettiche, alle caratteristiche di sicurezza alimentare e all’attenzione alle tematiche ambientali dei prodotti agroalimentari di qualità.; aumentare il grado di riconoscimento dei simboli dei marchi dei prodotti a denominazione, con particolare focus sul marchio DOP, in modo che il consumatore possa facilmente ritrovare sugli scaffali dei punti vendita i prodotti a denominazione europei; diffondere le linee programmatiche definite dai Consorzi in tema di sostenibilità ambientale, sociale e culturale e aumentare il grado di riconoscibilità delle stesse sui mercati target. Storytelling Per coerenza e credibilità, le attività di promozione si baseranno su un percorso di visual storytelling che integrerà i vantaggi competitivi dei prodotti con la loro garanzia di qualità. La narrazione si svilupperà su canali online e offline, favorendo un’alta interazione da parte degli utenti. La comunicazione sarà chiara, comprensibile e uniforme, adattandosi ai diversi target e Paesi di destinazione. Il target verrà coinvolto in un’esperienza completa che punterà sull’impatto emozionale della campagna. Informazioni, emozioni e sensazioni si combineranno per generare un’esperienza duratura. L’obiettivo sarà stimolare i consumatori a conoscere i “valori” della certificazione di qualità, associandoli a: sostenibilità, effetti positivi dell’agricoltura sostenibile, cura dell’ambiente e tutela del paesaggio culturale.
LEGGIAutore: Redazione - 26/03/2024
Pochi marchi di moda possono resistere e muoversi con grazia al ritmo dei tempi che cambiano. Levi’s, l’azienda di jeans che ha 170 anni, è uno di questi. Ogni decennio che passa, Levi Strauss & Co ridefinisce continuamente il significato di vivere in Levi’s rimanendo fedele alle proprie radici. Nel 2024, il marchio torna con la campagna “Live in Levi’s”. Questa volta, l’obiettivo della comunicazione non è solo il fascino duraturo dei blue jeans Levi’s, ma anche il potere del movimento e della danza. Il cuore della creatività è “The Floor is Yours”, un cortometraggio dinamico che cattura l’essenza della danza come veicolo di cambiamento e progressione. Diretto da Omar Jones e coreografato da Sherrie Silver, il film segue un gruppo di amici intrappolati nella monotonia della vita quotidiana. Ma quando un’anima coraggiosa osa lasciarsi andare, l’intero mondo cambia, innescando una reazione a catena di movimento e gioia che è ugualmente contagiosa e liberatoria. “Levi’s è stata, continua ad essere e sarà sempre l’uniforme non ufficiale del progresso, che come lo definiamo noi è un movimento per il meglio”, ha dichiarato Kenny Mitchell, chief marketing officer del marchio Levi’s presso Levi Strauss & Co. Mitchell ha poi approfondito le figure iconiche che hanno indossato con orgoglio i blue jeans Levi’s nel corso degli anni. “Se si guarda a persone straordinarie, talentuose e creative come Steve Jobs o Jean-Michel Basquiat, fino ai giorni nostri, con Pharrell e Beyonce... Tutte queste persone, all’interno dei rispettivi mondi, fanno progredire il progresso. Il nemico del progresso è l’immobilismo. Noi vogliamo essere quell’uniforme”. #LevisOpenCall Ciò che distingue questa campagna è la sua #LevisOpenCall, un’opportunità per i ballerini di tutti i ceti sociali e di tutti gli angoli del mondo di far parte di un nuovo film esclusivo in collaborazione con il produttore e DJ vincitore di un Grammy Award Kaytranada. Per partecipare all’audizione, i ballerini dai 18 anni in su possono postare su Instagram la loro interpretazione della coreografia specifica, utilizzando l’audio del post istruttivo della coreografa Sherrie Silver e includendo l’hashtag #LevisOpenCall. Possono anche inviare un video a un portale online. Da lì, Silver e il team sceglieranno i ballerini con cui realizzare il film. I ballerini selezionati saranno anche pagati per il loro tempo e saranno trasportati da Levi’s. TBWA/Chiat Day La campagna è stata concepita e sviluppata in collaborazione con l’agenzia pubblicitaria TBWA/Chiat Day e rappresenta il primo lavoro dell’agenzia per il marchio Levi’s. Erin Riley, chief executive officer di TBWA/ChiatDay Los Angeles, ha spiegato la metodologia creativa alla base della nuova campagna: “In una categoria che è molto legata all’autenticità e all’espressione di sé, abbiamo trascorso molto tempo a pensare all’anima di questo marchio e a come poterla rivelare in un modo che fosse fedele all’eredità di Levi’s, ma che la rendesse anche imperdibilmente moderna... È da qui che siamo arrivati all’idea del progresso, ovvero che la vita non è fatta di spettatori, ma di azioni”. La campagna, prevalentemente digital e social, è supportata da un’intensa attività di Out-of-Home in tutta Europa e in Asia e dalla stampa di Condé Nast.
LEGGIVuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.