L’operazione è composta da tre video, on air su siti sportivi e generalisti e sui social, con la firma creativa di Venables Bell & Partners e il planning di Carat
Reebok esplora i rapporti umani, segnando l’evoluzione del concetto Be More Human in una nuova campagna costruita su tre video. La brand campaign incoraggia a diventare la versione migliore di sé sotto ogni punto di vista, invitando le persone a prendere in mano la propria vita e a farne la propria storia, non scritta con l’inchiostro ma dalla volontà e dalla tenacia, a esserne in questo modo gli attori.
Scene di vita vissuta nei tre filmati di Reebok
La sequenza di immagini coinvolgenti del primo filmato, intitolato “Hands”, mostra le imperfezioni e le cicatrici sulle mani dei protagonisti, risultato dell’allenamento fisico e testimonianza della storia della propria vita. “Mom” racconta il rapporto emotivo madre-figlia: inizialmente attratta da un paio di eleganti scarpe con il tacco, una bambina scova nell’armadio della mamma le sue vecchie Nano e le foto di gare e competizioni, che le permettono di scoprire un lato forte e inaspettato della sua mamma, suscitando una profonda ammirazione verso di lei. Il terzo video, “Slide”, ha per protagonista un uomo che, dopo esser stato improvvisamente lasciato dalla compagna, decide di iniziare a correre per riprendere controllo della sua vita e, attraverso il running, ricostruirla con nuove basi.
Una piattaforma in aggiunta alla campagna
La brand campaign sarà on air fino al 5 marzo sui siti Virgilio.it, Libero.it, Deejay.it, Pianetadonna.it, Runnersworld.it, sui canali Repubblica.tv, Raiplay.it e Gazzetta.tv, su YouTube, Facebook, Instagram, attraverso un native sulla piattaforma Teads e un progetto speciale con la Community Friendz.
Una piattaforma online ‘Stories of Progress’, collegata alla Be More Human Experience, consente di accedere a contenuti speciali, offrendo storie di grande ispirazione per continuare ad esplorare il concetto di fitness come strumento di realizzazione personale. I video sono stati diretti da Diego Contreras e creati dall’agenzia Venables Bell & Partners di San Francisco. Planning di Carat.