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IdeeGreen ottiene la certificazione come B Corp e lancia la versione in inglese

Autore: Redazione


La società di cui è managing director Matteo Di Felice rispetta i requisiti necessari per il riconoscimento e amplia il team redazionale

Ad agosto è arrivato un importante riconoscimento per IdeeGreen Srl, la società dietro al sito IdeeGreen.it che si pone come punto di riferimento sul web per tutti quanti hanno a cuore la tutela dell’ambiente, il risparmio energetico, la creazione di un’economia sostenibile e uno stile di vita sano, attento all’alimentazione e al benessere psicofisico. IdeeGreen Srl, infatti, ha concluso con successo il processo di certificazione come B Corporation. Il conseguimento conferma nell’operare a tutti i livelli aziendali come impresa fondata su criteri comprovati di Management Etico e con obiettivi concreti nell’ambito di attività con valenza sociale e finalizzate alla tutela dell’ambiente. Come spiega un articolo dello stesso Matteo Di Felice su cinque milioni di aziende nel nostro Paese, solo una cinquantina di queste può vantare tale riconoscimento.

Certified B Corporation

Una Certified B Corporation (o B Corp) è un nuovo tipo di azienda che rispetta volontariamente i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. Le B Corp vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente. In questo modo l’attività imprenditoriale si trasforma in una forza rigeneratrice per la società e per il nostro pianeta. Sono cinque le aree per cui bisogna soddisfare i requisiti al fine di ottenere la certificazione: Environment; Workers; Customers; Community; e Governance.

Come ottenere la certificazione

Il punteggio minimo da conseguire per poter proseguire il processo di certificazione è di 80 punti e in media le aziende che completano per la prima volta l’assessment ottengono un punteggio intorno ai 52 punti. Se non si arriva a 80 punti è necessario porre in essere azioni concrete per superare questa soglia altrimenti non si può proseguire il processo di certificazione. Nel caso in cui si raggiunga o superi il punteggio minimo le risposte e la candidatura vengono esaminate dai certificatori di B Lab che terminata la verifica contattano l’azienda candidata per iniziare l’assessment. IdeeGreen ha ottenuto in questo primo anno un punteggio di 97 che viene mostrato, con il dettaglio delle singole voci disponibile a tutti, nella pagina a noi dedicata sul sito ufficiale di B Corp.

La nuova versione in inglese

Sempre nel corso delle ultime settimane IdeeGreen ha proseguito l’espansione dei suoi asset editoriali con il lancio della versione in inglese del sito, consultabile all’indirizzo https://www.greenideas.net. La novità ha comportato anche l’ampliamento della redazione con l’ingresso di nuove figure.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

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