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Conserve Italia presenta FoodBar, il portale che rinnova la ristorazione nei bar tradizionali

Autore: Redazione


Sarà uno strumento di lavoro, un luogo di suggerimenti e spunti per proporre nei bar una ristorazione sana, leggera e sfiziosa sempre più al passo con i tempi

Il portale FoodBar apre una nuova area di dialogo e di interazione con i bar e i distributori di bevande Horeca. L’obiettivo è fornire i consigli per offrire una ristorazione gustosa e di qualità ma al tempo stesso veloce, orientata al benessere e alla leggerezza, per soddisfare una domanda sempre più esigente e attenta. Il progetto FoodBar di Conserve Italia è un insieme di soluzioni e idee incentrate sui nuovi cibi di tendenza; ha già preso piede nei moderni bar multifunzionali e ora si intensifica con l’avvio del portale www.food-bar.it, online in questi giorni. Il nuovo portale parte dai tre concetti base di versatilità, praticità e qualità fornendo prodotti unici, versatili, facili da usare e pronti all’uso per creare un’offerta sana e di qualità, diversificata rispetto al classico panino o tramezzino, e pensata per rispondere anche ai nuovi trend alimentari e di gusto dei consumatori.

Oltre a soddisfare i consumatori, la nuova gamma FoodBar di Conserve Italia, composta da legumi, cereali, vegetali e classici prodotti da apertivi, è stata creata per i bar che vogliono diversificare la propria offerta con piatti veloci, semplici e di forte appeal, realizzabili in spazi limitati e con l’ausilio di poche attrezzature. Più in particolare il sito si compone di diverse sezioni tra le quali anche delle video ricette che illustrano come ottenere preparazioni d’effetto, in modo semplice e rapido.

Ricettazione FoodBar: cinque categorie

Con i prodotti consigliati si possono preparare le vaso ricette, utilizzando la nuova linea dei Pronti al Vapore Valfrutta (4 nuove referenze cotte a vapore con ingredienti alla moda e adatte anche alla cucina vegana); i piatti del mercato e le insalatone realizzati con i Cotti a Vapore Valfrutta (vegetali e cereali) ed i sottoli e sottaceti Valfrutta Granchef; le creme spalmabili sono utilizzate per le bruschette mentre i Pomodorini Ciliegini e Datterini Cirio Alta Cucina vengono frullati per preparare la famosa zuppa fredda spagnola, il Gazpacho. I bar hanno quindi a disposizione non solo una dettagliata presentazione dei prodotti e dei loro possibili abbinamenti, ma anche la dimostrazione esemplare della velocità e facilità di preparazione dei piatti, oltre alle indicazioni sulla loro conservazione in vetrine refrigerate o banchi frigo.  <


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 07/01/2021


Meetic celebra l'inizio di una storia vera

Dall’avvio della campagna “Dai inizio a qualcosa di vero”, Meetic, l’app di dating online leader del settore, ha costantemente celebrato l’impegno dei single nella ricerca dell’amore e la loro autenticità. Il marchio, infatti, ha cura di ogni piccolo dettaglio del dating journey, ossia di ogni momento che accompagna l’inizio della conoscenza con un potenziale partner, dal primo messaggio fino al fatidico “ti amo”, dal primo selfie insieme, fino alla foto della prima vacanza di coppia. Tutti momenti che il 57% dei single Meetic dichiarano di essere pronti a vivere, specialmente in questa epocacosì controversa. Per il lancio della sua nuova campagna, Meetic ha voluto mostrare l’inizio di una relazione sin dai primi momenti, quando le persone iniziano a sentirsi coinvolte. Ecco quindi ritratto in uno spot il percorso di innamoramento, dal primo messaggio in chat fino al primo appuntamento. Due vite che si incontrano e, grazie a Meetic, diventano una sola. Per raccontare e rendere al meglio questo momento magico, Meetic e Marcel agency hanno scelto di usare lo “split screen” che consente di mostrare la vita dei single protagonisti contemporaneamente, entrambi immersi nel loro universo quotidiano, caratterizzato da una palette rappresentativa scelta per ognuno di loro. Grazie a Meetic, presenza costante come mobile app in tutti i frame dello spot, ripercorriamo le vicende che portano i single a incontrarsi e a godere del loro romantico primo appuntamento. Lo spot conduce lo spettatore in un piccolo viaggio che mette in risalto l’impegno di ognuno dei protagonisti, dalla ragazza che invita il proprio date ad una colazione improvvisata, piuttosto che a cena, all’artigiano che si impegna a creare un regalo in legno, fatto con le sue mani, per la ragazza musicista che dovrà incontrare, fino all’ultima storia che mostra l’accurata scelta di un luogo particolare per il primo appuntamento. E chi meglio del duo di registi Réalité, una coppia nella vita così come dietro la cinepresa, poteva creare la chiave giusta per incoraggiare tutti i single ad iniziare la loro personale storia vera? Quest’anno, Meetic e Marcel agency, si sono affidati ai registi spagnoli Jason Causse e Alba Solé (Big Productions) per realizzare un video che prosegue nell’intento del brand di mostrare momenti veri di impegno reciproco nella ricerca dell’amore, una promessa che Meetic desidera portare avanti ancora di più nel nuovo anno.  La campagna prevede ben 8 formati che saranno divulgati in altrettanti paesi: un formato da 60’’, vero e proprio inno ai single desiderosi di iniziare qualcosa di vero, 3 formati da 20’’ che svelano il momento iniziale delle 3 storie rappresentate e, infine, 4 formati da 10’’ focalizzati sui vari strumenti che l’app Meetic offre a tutti i suoi users (videochiamata, la profilazione di persone con interessi comuni e soprattutto gli eventi) ALa campagna è pianificata in tv, in radio e in tutti i canali digital supportata dai diversi formati, filtri e altri contenuti coinvolgenti. 

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