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Conserve Italia presenta FoodBar, il portale che rinnova la ristorazione nei bar tradizionali

Autore: Redazione


Sarà uno strumento di lavoro, un luogo di suggerimenti e spunti per proporre nei bar una ristorazione sana, leggera e sfiziosa sempre più al passo con i tempi

Il portale FoodBar apre una nuova area di dialogo e di interazione con i bar e i distributori di bevande Horeca. L’obiettivo è fornire i consigli per offrire una ristorazione gustosa e di qualità ma al tempo stesso veloce, orientata al benessere e alla leggerezza, per soddisfare una domanda sempre più esigente e attenta. Il progetto FoodBar di Conserve Italia è un insieme di soluzioni e idee incentrate sui nuovi cibi di tendenza; ha già preso piede nei moderni bar multifunzionali e ora si intensifica con l’avvio del portale www.food-bar.it, online in questi giorni. Il nuovo portale parte dai tre concetti base di versatilità, praticità e qualità fornendo prodotti unici, versatili, facili da usare e pronti all’uso per creare un’offerta sana e di qualità, diversificata rispetto al classico panino o tramezzino, e pensata per rispondere anche ai nuovi trend alimentari e di gusto dei consumatori.

Oltre a soddisfare i consumatori, la nuova gamma FoodBar di Conserve Italia, composta da legumi, cereali, vegetali e classici prodotti da apertivi, è stata creata per i bar che vogliono diversificare la propria offerta con piatti veloci, semplici e di forte appeal, realizzabili in spazi limitati e con l’ausilio di poche attrezzature. Più in particolare il sito si compone di diverse sezioni tra le quali anche delle video ricette che illustrano come ottenere preparazioni d’effetto, in modo semplice e rapido.

Ricettazione FoodBar: cinque categorie

Con i prodotti consigliati si possono preparare le vaso ricette, utilizzando la nuova linea dei Pronti al Vapore Valfrutta (4 nuove referenze cotte a vapore con ingredienti alla moda e adatte anche alla cucina vegana); i piatti del mercato e le insalatone realizzati con i Cotti a Vapore Valfrutta (vegetali e cereali) ed i sottoli e sottaceti Valfrutta Granchef; le creme spalmabili sono utilizzate per le bruschette mentre i Pomodorini Ciliegini e Datterini Cirio Alta Cucina vengono frullati per preparare la famosa zuppa fredda spagnola, il Gazpacho. I bar hanno quindi a disposizione non solo una dettagliata presentazione dei prodotti e dei loro possibili abbinamenti, ma anche la dimostrazione esemplare della velocità e facilità di preparazione dei piatti, oltre alle indicazioni sulla loro conservazione in vetrine refrigerate o banchi frigo.  <


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: V Parazzoli - 27/05/2020


Nasce l’ibrido Lancia: Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic, on air con Armando Testa

Tutte le novità tecniche e commerciali saranno presentate durante la conferenza stampa virtuale di giovedì mattina dalla Responsabile del brand Lancia Antonella Bruno e dal Responsabile Mercato Italia di FCA Emea Santo Ficili ma, intanto, il lancio pubblicitario della Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic è già partito in questi giorni con la campagna ideata da Armando Testa e pianificata da Starcom su tv, stampa e digital. Nello spot, girato da Ago Panini con produzione di Movie Magic, come un portale che si apre nel "grande blu”, lo spazio limitato di una piscina sul terrazzo di un grattacielo, diventa all’improvviso uno scenario inaspettato, emozionante e senza confini. Una donna, attirata da alcuni riflessi di luce sul fondo della piscina, si immerge e nuota perdendosi nella profondità. In questa dimensione onirica si scopre che i bagliori provengono da alcune meduse, che attraverso la propria luminosità, la guidano verso una forma misteriosa, che si svelerà appunto essere la Nuova Ypsilon Hybrid EcoChic. Lentamente e in modo sempre più sinuoso, le meduse svelano i particolari dell’auto, mentre la donna, rapita dalla bellezza della Ypsilon, fluttua danzante. Infine, l’auto emerge dalle profondità e i bagliori delle meduse, trasformandosi nelle luci della città, ne rivelano la reale natura: ora la Ypsilon Hybrid EcoChic sfila per le strade della metropoli notturna e scintillante che le fa da sfondo. Credits Direzione creativa: Raffaele Balducci Art: Davide Cortese e Claudio Nicoli  Copy: Elisa Infante  Musica a cura di Flavio Ibba, Red Rose Productions

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Autore: D Sechi - 29/05/2020


Condé Nast Italia lancia CNX Now!, digital and social experience

Quella che si definisce prontezza di riflessi, o anche capacità di reazione, nel prendere in contropiede i problemi, nell’adattarsi a una situazione imprevista. Qualche avvisaglia c’era stata, si respirava un’aria di preoccupazione sin dal mese precedente, i primi giri di chiave, del tutto personalizzati, si erano già fatti sentire qui e là, ma qualcuno aveva pensato che di eccessive preoccupazioni è fatta la nostra esistenza. Poi, improvviso, l’ormai celebre lockdown, sguardi spaesati, smarriti, tranne poche eccezioni. Nel multiforme pianeta dell’editoria, si è fatta subito notare l’esperienza di Condé Nast, e la sua proverbiale organizzazione. Il mondo virtuale ha allargato i propri orizzonti, la digital way è stata riaggiornata: più agevole, scorrevole, ricca. La perfetta compagna di viaggio per lettori, follower, curiosi costretti alla reclusione. E i risultati non si sono fatti attendere. Oggi, a distanza di tre mesi, con la Fase 2 in atto, la casa editrice rpsegue e rinnova ulteriormente la propria opera, digitale, ma con uno sguardo al futuro prossimo. Che stiano maturando nuove forme di crossover mediatico? Procediamo per ordine. Here and now Condé Nast lancia una nuova offerta commerciale, CNX Now!, per valorizzare la comunicazione delle aziende mettendo a disposizione la propria expertise per rispondere ai nuovi bisogni dettati dal momento che stiamo vivendo. I clienti potranno sviluppare progetti di intrattenimento digitale con la curatela di Condé Nast, coinvolgendo così la propria fan e follower base e quella della multimedia communication company che ad oggi raggiunge i 17,8 milioni grazie alla presenza su numerose piattaforme tra cui Facebook, Instagram, TikTok, Twitter e Pinterest. Inoltre i siti web dei brand raggiungono ogni mese 30,6 milioni di visitatori unici con oltre 160 milioni di pagine visitate. Condé Nast Italia ha consolidato la propria presenza sul web attraverso i 7 siti: VanityFair.it: 10,5 milioni di utenti; Wired.it: 6,5 milioni di utenti; Vogue.it: 3 milioni di utenti. Questi, insieme a Gqitalia.it, Ad-italia.it, LaCucinaItaliana.it e LaCucinaItaliana.com raggiungono ogni mese 30,6 milioni di utenti unici al mese e generano, su base mensile, oltre 160 milioni di pagine viste (Fonte: dato censuario Google Analytics – aprile 2020). Progetti ex-novo Partendo dal DNA dei singoli brand e dagli interessi delle loro community, experience e contenuti vengono quindi ripensati in uno spazio nuovo e sotto una nuova forma creando così nuove forme di interazione digitale, a integrazione e completamento dell’offerta di contenuti white label già esistente. Primi tra tutti gli eventi digitali che, così come quelli on field, portano sulle piattaforme custom i valori dei brand Condé Nast e che veicolano i messaggi di comunicazione dei brand partner. Vere e proprie esperienze digitali che, a differenza dei live streaming e dei contenuti realizzati per i palinsesti dei clienti, vengono progettati ex-novo attraverso piattaforme, tools e features ogni volta tailor - made con l’obiettivo di offrire sempre una experience unica. Il contatto inedito Le occasioni di contatto con le community vengono ripensate sotto forma di eventi digitali, grazie a nuove tecnologie, a un nuovo linguaggio e a un inedito mindset. A partire da giugno vivranno sotto questa nuova forma tutti gli eventi che hanno sempre caratterizzato il palinsesto Condé Nast, dai Big Events, come il Wired Next Fest che inizierà il 4 e 5 giugno per proseguire fino a ottobre, agli eventi verticali come i Vanity Fair Stage e gli appuntamenti di GQ Club, fino a quelli tailor made. Fin dai primi giorni del lockdown i brand Condé Nast hanno presentato nuovi format per essere più vicini a lettori e utenti per offrire informazione e intrattenimento di qualità. Le iniziative sono state apprezzate dal pubblico che ha risposto positivamente ai palinsesti digitali proposti dalla Casa Editrice che continua a registrare una forte crescita delle performance e della fan base. I live streaming (oltre 450) in corso sulle property principali di Condé Nast sono arrivati a totalizzare +4.1 milioni di views. Nuove forme di branding Un sistema di successo che oggi Condé Nast Italia, attraverso la sua agenzia creativa interna CNX, mette a disposizione delle aziende per costruire insieme a loro messaggi coerenti con il proprio brand. Innovativi nella forma e di valore, in grado di rafforzare il proprio posizionamento e la propria autorevolezza creando opportunità di approccio anche per i consumatori potenziali. Condé Nast fornirà infatti ai clienti il know how e l’expertise dei suoi brand per la creazione di nuove forme di branding personalizzate e fruibili sulle loro piattaforme. Progetti di valore per essere di supporto alla comunicazione delle aziende, attraverso eventi digitali, live streaming e palinsesti di contenuti eterogenei dedicati che prendono spunto dalle live experience e dalle attività di intrattenimento di successo sperimentate sulle piattaforme dei brand Condé Nast. Specchio delle mie brame… Il palinsesto di Frame Dove eravamo rimasti? Marzo, storicamente pazzerello, guardi il sole e prendi l’ombrello, si era tramutato nel mese del lockdown, trovando poi adeguata compagnia. E anche Frame, il primo experience store di Condé Nast in collaborazione con Pasticceria San Carlo, inaugurato di recente, aveva chiuso le sue porte nel rispetto del decreto-legge emesso per arginare la diffusione del Coronavirus. Lo store ha però continuato a promuovere sui social l’ideologia su cui si fonda: l’inclusività, l’interazione tra lettori, utenti, followers, redazioni, aziende e l’offerta di esperienze uniche. Come? Attraverso un palinsesto, fra rubriche settimanali e appuntamenti live con il coinvolgimento di numerosi artisti, designer e creativi, che nel mese di maggio ha portato la percentuale di crescita dei seguaci del profilo Instagram @condenastframe - che ha raggiunto quota 5.2k follower - a raddoppiare rispetto al mese precedente. Appuntamenti, full immersion e … cocktail d’autore Il primo appuntamento si è tenuto con il creativo Uroš Mihić in una “Live Origami Session” per svelare l’affascinante mondo tridimensionale degli origami. A seguire, Erica Gragg di Escape to Shape, direttamente da Tulum per una lezione di Vinyasa yoga, “La moda di oggi attraverso gli occhi del passato” con Antonio Patruno Randolfi di @mystendhalsyndrome e una full immersion nel mondo dell’alta modisteria con Pasquale Bonfilio di Bonfilio Hats. Fra le experience in palinsesto anche una art session con la pittrice Sofia Cacciapaglia, una conversation con Molly Molloy, fondatrice del brand Colville sul progetto “Calling all knitters” e uno studio tour ospitato nel laboratorio di @erbavoglio_milano. Tra le numerose rubriche settimanali, come il “Weekly Horoscope” di Gabi Lussi e il “Fashion Book Club”, ogni sabato va online “Fashion On The Rocks” che vede il bartender Alex Siliberto di Pasticceria San Carlo interpretare le copertine dei magazine Condé Nast sotto forma di cocktail d'autore. Arte Un viaggio fra creatività e arte, in tutte le sue forme, fra gli appuntamenti con gli artwork di @clementinasketchbook e @tatiana_alida per la rubrica “Make your own Stationary” e “Pimp My Frame”, format che coinvolge quattro artisti, fra cui Yasmin Menezes Silva di House of Virtue, Flaminia Veronesi, in arte @flamigram e Leila Rota di @perdere.il.filo per la personalizzazione di alcuni item dello store. Le settimane dei creativi Infine “Fashion Double Interview”, che ogni settimana ospita creativi d’eccezione. Fra gli ospiti che si sono già raccontati al pubblico attraverso il format: l’icona fashion e direttrice creativa di Vogue Japan Anna Dello Russo, la modella e blogger Doina Ciobanu e i designer Paula Cademartori - fondatrice dell’omonimo brand - e Nicolò Beretta - fondatore e direttore creativo di Giannico e direttore creativo di L’autre Chose. Gli appuntamenti continueranno anche nel mese di giugno, che vedrà i momenti di condivisione virtuali affiancare quelli fisici. Presto riapriranno lo store e la Pasticceria San Carlo, pronti ad accogliere nuovamente il pubblico affezionato di Piazzale Cadorna 7. Per saperne di più: https://condenastframe.it/, e sul profilo Instagram @condenastframe.

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Autore: Redazione - 29/05/2020


Audiweb Week: IlSole24Ore.com sale sull’8° gradino dei siti d’informazione a maggio

L’informazione online del Sole 24 Ore viene premiata anche nella prima settimana di maggio. Secondo le rilevazioni Audiweb Week relative alla settimana 4-10 maggio 2020, IlSole24Ore.com sale all’8° gradino della classifica dei siti di informazione online e registra l’incremento più elevato della top ten, pari a +83%, rispetto al periodo pre-Covid (periodo confrontato: 20/01 – 16/02 2020). La cronistoria di un momento storico Nel frattempo, il presidio della redazione online del Sole 24 Ore per raccontare il Coronavirus non diminuisce e anzi si arricchisce anche con format innovativi: è online “Cose che noi umani”, la cronistoria visual realizzata da Lab24, il team multimediale del Sole 24 Ore. Un racconto dei mesi che hanno sconvolto bruscamente le nostre vite in un modo che non avremmo immaginato. Le immagini che rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo: dalla preghiera solitaria di Papa Francesco a San Pietro sotto la pioggia all’assalto ai treni poche ore prima del lockdown in Lombardia. Un racconto fatto di testi, video e immagini che si snoda attraverso le date chiave ed è accompagnato dal numero di contagiati e decessi che avanza. Tutto inizia con una polmonite anomala in una città della Cina centrale, Wuhan, molto abitata ma non così conosciuta. Sembra un fenomeno isolato, ma un giorno di fine febbraio è l’Italia il primo paese ad accorgersi che il nuovo coronavirus fa molto più male di una normale influenza. L’Italia diventa il nuovo epicentro del virus che, come uno sciame, si sposta da una regione del mondo a un’altra, bloccando il movimento di persone e l’economia come mai successo, dalla seconda guerra mondiale in poi. La pandemia si sposta dalla Cina all’Europa, gli Stati Uniti e l’America Latina, riproponendo uno scenario simile: terapie intensive al collasso, chiusure delle attività economiche, grossi limiti alla libertà di movimento, e poi mascherine e distanziamento sociale. Mentre la scienza si confronta con un virus arrivato da pochi mesi nell’uomo con uno sforzo mai visto nella storia: decine di progetti che puntano a trovare un vaccino, sperimentazioni su vecchi e nuovi farmaci, indagini per capire come si trasmette, se garantisce immunità, si indebolisce o meno con il caldo. La mappa di fine Pandemia Tra le ultime iniziative de IlSole24Ore.com anche la mappa del countdown della fine della pandemia pubblicata da InfoData, la sezione di data journalism del Sole 24 Ore, che ogni giorno elabora ed aggiorna i dati della Protezione Civile sui contagi nelle province Italiane tenendo conto del parametro dell’OMS, l’Organizzazione mondiale della sanità, per dichiarare conclusa una pandemia: due cicli di incubazione senza nuovi contagi, ovvero un periodo di 28 giorni senza che venga registrato alcun caso di contagio. Le due Province italiane in pole position sono Trapani e Crotone. 

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Autore: Redazione - 28/05/2020


SEIF: ad aprile crescono le vendite del “nuovo” Fatto Quotidiano con adv multicanale di vangogh

Società Editoriale Il Fatto ha registrato ad aprile 2020 una crescita dei principali dati commerciali sia rispetto all’esercizio precedente sia rispetto a marzo 2020. In particolare il numero di copie vendute in edicola per Il Fatto Quotidiano ad aprile è stato di 27.907, in crescita del 7% rispetto ad aprile 2019 e del 19% rispetto a marzo 2020. Cresce anche il numero di abbonamenti attivi al 30 aprile 2020 che è pari a 38.453, in aumento del 62% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato è comprensivo degli abbonamenti alle edizioni cartacea e digitale del Fatto Quotidiano e del mensile FQ Millennium, alla piattaforma Tv Loft e delle sottoscrizioni al sito ilfattoquotidiano.it. Il restyling Dal 26 maggio è in edicola il nuovo Fatto Quotidiano, completamente rinnovato non solo nella grafica – a cura dell’art director Fabio Corsi – ma anche nell’offerta dei contenuti e nella proposta di nuove firme. “Il restyling è stato pensato per tenere il passo con i tempi che cambiano - ha spiegato il direttore Marco Travaglio - ed è funzionale all’esigenza sempre più diffusa di un giornale più chiaro, leggibile, esclusivo, originale e sorprendente. Meno legato al flusso delle notizie del giorno prima, già masticate dai siti e dai social, dai tg, dai talk show e dalle rassegne stampa, e più ancorato ai “fatti del Fatto”. Cioè ai nostri scoop, inchieste, storie, analisi, commenti, interviste, dibattiti, fact checking”. Cinzia Monteverdi A.D. di SEIF ha commentato: “Il progetto di rilancio del giornale è un importante passo del piano di sviluppo di SEIF. La società, multimediale e con approccio data driven, non intende rallentare il rapporto con le edicole e il mercato tradizionale, che ancora vanta la leadership del fatturato”. L’adv di vangogh A sostegno del restyling è prevista una campagna destinata a tutti i mezzi - stampa, web, social network, radio e tv – affidata in via diretta a vangogh. La creatività del “Fatto nuovo” parte da uno slogan ispirato dal clima attuale: “Per non tornare alla ‘normalità’ di prima”. La nuova campagna multicanale, interamente ideata, prodotta e gestita da vangogh, sotto la direzione creativa di Max Galli (art Sergio Copetti e copy Lorella Montanaro) si sviluppa in due fasi creative. La prima uscita sostenuta da stampa, radio e tv, sui principali media nazionali, sarà seguita da una seconda versione in cui un altro concetto si prenderà la scena. Tutti i giornalisti vecchi e nuovi ci metteranno la faccia, per sostenere la loro liberta di pensiero, senza timore delle conseguenze. Personaggi che fanno del loro essere voci fuori dal coro un punto di forza da ribadire con orgoglio. Perché solo chi dà valore alla indipendenza e al pluralismo può permettersi di ridefinire le regole del gioco. Il sito Il mese di aprile 2020 è stato positivo anche per il traffico sul sito ilfattoquotidiano.it, che ha registrato una crescita del 49% nella media giornaliera di browser unici, rispetto ad aprile 2019. Le pagine viste sfiorano la media giornaliera dei 6 milioni (+46% rispetto ad aprile 2019). Di seguito le tabelle con il confronto dei dati commerciali tra aprile 2020 e aprile 2019.

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