Dedicato al 10° anniversario della saga cinematografica è interamente realizzato dalla redazione del sito con contenuti esclusivi e un video che vede protagonista la Mercedes-AMG GT R
Blogo, supportato dalla sua Creative Projects Unit e dalla casa di produzione interna Blogo Media House, celebra il 10° anniversario della saga cinematografica di Transfomers, campione d’incassi al botteghino, con un magazine tailor made interamente realizzato dalla redazione interna con contenuti esclusivi. In occasione dell’uscita al cinema del quinto episodio, diretto da Michael Bay, Transformers: L’ultimo Cavaliere (film prodotto da Paramount Pictures e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy), Blogo presenta anche un video esclusivo dedicato al Samurai Autobot Drift che assume le incredibili sembianze di una Mercedes-AMG GT R e celebra così anche il 50° anniversario del marchio ad alte prestazioni della Stella.
Progetto editoriale
Un progetto editoriale speciale che prende vita su diversi canali tematici di Blogo, giocando sulla trasversalità e qualità dei contenuti: da Autoblog a Cineblog, passando per Artsblog e Toysblog, Fashionblog e Soundsblog, ripercorrendo la storia dei 4 film precedenti fino a svelare tutte le novità del nuovo e attesissimo sequel. Amatissima dal pubblico, Blogo racconta non solo la storia (dalle sue origini a oggi), ma anche gli aneddoti, le curiosità e tutto quello che c’è da sapere sul ritorno degli Autobot e i malvagi Decepticon in Transformers: L’Ultimo Cavaliere.
Progetti tailor made
Blogo vanta una grande esperienza nel settore automotive e nell’entertainment: negli ultimi anni l’editore digitale ha realizzato progetti speciali tailor made per numerosi film di diverso genere (“Non è un paese per giovani”, “Everest”, “La Grande Scommessa”, “007 - Spectre”, solo per citarne alcuni) in collaborazione con le più grandi case di produzioni cinematografiche. Così come ha raccontato il mondo delle quattro ruote creando video e contenuti esclusivi per Mercedes-Benz Italia e per molti altri importanti marchi del settore.
Questa esperienza permette a Blogo, e alla sua Creative Projects Unit, di offrire ai propri clienti prodotti editoriali innovativi e di ampio valore aggiunto sia nella produzione di contenuti sia nella creatività, oltre che nell’offerta advertising, con progetti sempre pensati ad hoc secondo le caratteristiche di comunicazione richieste dai clienti.
Con il lancio del nuovo Transformers: L’ultimo Cavaliere, Blogo arricchisce la propria esperienza con un progetto importante per uno dei più attesi film della stagione. Fabiana Dinoi, creative director della Creative Projects Unit, commenta: “Siamo orgogliosi di offrire la nostra creatività, conoscenza e professionalità nell’entertainment e nell’automotive, a due clienti così importanti come Paramount Pictures e Mercedes-Benz Italia. Siamo sicuri che sia il magazine celebrativo di Transformers sia il video dedicato alla Mercedes-AMG GT R, prodotto dalla nostra casa di produzione Blogo Media House, risulteranno una fusione magica per la promozione del film e per gli utenti appassionati della saga e delle alte prestazioni di Mercedes-AMG”.
Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes-Benz Italia dichiara: “Il cinema rappresenta un importante elemento di comunicazione. Dai blockbuster internazionali alle produzioni italiane, le nostre automobili hanno sempre trovato il proprio ruolo creando un legame emozionale con la storia, che si realizza attraverso product placement mirati che conferiscono ai prodotti un reale valore aggiunto. Questo nuovo progetto ci offre anche l’opportunità di celebrare i 50 anni di Mercedes-AMG, il nostro Marchio ad alte prestazioni di cui si fa ambasciatrice una vera ‘street legal race car’, la GT R.”
Roberta Magnani, digital manager Universal Pictures International Italy, conclude: “Il cinema ha da sempre regalato emozioni ed ha esercitato un forte appealing sul pubblico. Articolati progetti editorali quali quello realizzato con Blogo per Transformer 5 – L’ultimo cavaliere per celebrare il 10° anniversario della famosa saga, danno modo di comunicare in modo creativo e coinvolgente le atmosfere ed il mood di un film. Dando al tempo stesso l’opportunità di garantire un reale coinvolgimento dei lettori, una condivisone di contenuti virali e la collaborazione con aziende quali Mercedes–Benz Italia. Il connubio di native/editoriale, potenziale viralità e di brand importanti risulta essere una interessante soluzione per una comunicazione digitale efficace”.