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L’agenzia TwentyTwenty è stata selezionata da Granarolo per curarne la comunicazione delle pagine Facebook

Autore: Redazione


L’account è stato affidato in seguito a una consultazione. La struttura, parte del Gruppo Noesis, declinerà strategie e contenuti dei brand Granarolo e Granarolo 100% Vegetale

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Granarolo per declinare strategia e contenuti delle pagine Facebook per i marchi Granarolo e Granarolo 100% Vegetale sul mercato italiano. Avendo come obiettivo quello di comunicare le nuove linee di prodotto e i valori distintivi della filiera attraverso un racconto creativo, l’azienda ha chiesto a TwentyTwenty di intraprendere una direzione distintiva, che parlasse dei prodotti, ma anche delle occasioni d’uso, contestualizzando il marchio nella vita di tutti i giorni e fornendo spunti utili per utilizzarne al meglio i prodotti. Mentre per Granarolo molti dei contenuti si concentreranno sulle nuove linee come ‘Oggi Puoi’ (-30% di sale e -50% di grassi) e sull’ampliamento della gamma Biologico (la più grande filiera italiana del latte biologico), su Granarolo 100% Vegetale il focus è sull’ampiezza dell’offerta per un target - ormai sempre più allargato - di persone che prediligono prodotti interamente vegetali. Le attività sono in essere dal primo gennaio 2017 e vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti creativi sulle pagine Facebook dei due marchi. A sostegno di specifici lanci strategici, TwentyTwenty aiuterà anche nella gestione di campagne realizzate ad hoc per Facebook.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: D Sechi - 19/04/2019


Cadbury lancia in UK il nuovo Darkmilk con la firma nostalgica di VCCP

Una nuova barretta di cioccolato, dolcemente al latte, ma senza dimenticare l'amaro del cacao più vero. È il Darkmilk che Cadbury lancia in UK, con una campagna firmata da VCCP che gioca con i ricordi, con la nostalgia e, ovviamente, con l'ironia. Due filmati costruiti attorno ai visi invecchiati di due sex symbol della pop music britannica anni 80: Kim Wilde, subito in auge al principio degli eigthies con "Kids In America", brano più volte richiamato anche nello spot dalla protagonista, ormai divenuta una regina della botanica, e da Jason Donovan, tranquillo signore ripreso all'interno della sua casa, in compagnia di un cagnolino che pare quasi incredulo che il Donovan sia tornato sotto le luci dei riflettori.

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agenzie

Autore: Redazione - 17/04/2019


Droga5 scelta da OnePlus come agenzia creativa di riferimento a livello globale

Droga5 è stata scelta come agenzia creativa globale di riferimento da produttore di smartphone OnePlus a seguito di una gara competitiva. Il primo compito dell'agenzia sarà quello di sviluppare e lanciare una campagna integrata - che abbracci film, digitale, stampa e dimensione esperienziale - entro l'autunno del 2019. Si tratta del primo business entrato nel portfolio di Droga5 dopo l'acquisizione da parte di Accenture Interactive all'inizio di questo mese. Un portavoce di Droga5 ha dichiarato che l'agenzia si è candidata per il business OnePlus a gennaio. Non non c’era alcuna agenzia di riferimento in carica prima del pitch. Dan Gonda, Amministratore Delegato di Droga5, ha commentato: “siamo entusiasti dell'opportunità di aiutare OnePlus a continuare la sua crescita globale, partendo dal mercato del Nord America"

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agenzie

Autore: Redazione - 16/04/2019


Da oggi Tita sceglie soltanto progetti di pubblico interesse

Fondata nel 2008, l'agenzia milanese Tita ha superato da pochi mesi i dieci anni di attività. È l'occasione per una sfida nuova, e un modo per proseguire dopo dieci anni di innovazione e ricerca. Da quest'anno, infatti, l'agenzia cerca soltanto progetti di pubblico interesse, siano essi di istituzioni o di aziende private. "Crediamo che tutta la comunicazione stia diventando pubblica - dichiara Giuseppe Mazza, fondatore di Tita, da poco nominato Comunicatore dell'anno con il premio Pirella 2019 - e sono sempre più i grandi brand commerciali a indicarlo: l'empowerment femminile di un marchio di assorbenti come Libresse è solo un esempio". Il lancio della nuova identità avviene con una campagna social nella quale delle mani indicano nuove direzioni. Nel primo soggetto, annunciato dal teaser "Tita ha una cosa da dirvi": una mano indica una direzione contraria a quella consueta e il titolo dice "Cambiate strada", rivolgendosi a clienti e responsabili marketing per realizzare progetti che migliorano la comunità. "Pensiamo che la nostra storia dia credibilità a questa svolta - conclude il direttore creativo -. E oggi la nostra scelta dimostra che ci crediamo fino in fondo". La campagna sarà pianificata su stampa specializzata e social. L'art director è Rita Mele. 

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agenzie

Autore: Redazione - 15/04/2019


Dove.it annuncia un aumento di capitale di 2 milioni di euro

Realtà virtuale per visionare le case online, intelligenza artificiale, un team di giovani con esperienze all’estero, una formula rivoluzionaria: zero commissioni per il venditore, il 2,49% per l’acquirente e immobili certificati da un notaio prima della vendita. In poche parole, Dove.it, agenzia immobiliare, la prima completamente online. Un progetto che ha conquistato gli investitori: dopo soli due mesi di attività ha ottenuto un aumento di capitale da 2 milioni di euro. Progetti di espansione Attiva a Milano e Monza, presto si espanderà a Roma, Genova, Torino, Bologna, l’agenzia in soli due mesi di attività, ha raccolto oltre 50 mandati di vendita di immobili di fascia medio-alta, per un valore complessivo di oltre 25 milioni di euro, e finalizzato le prime vendite. La formula che conquista L’interesse degli investitori è racchiuso nelle performance e nella formula: grazie alla realtà aumentata, all’intelligenza artificiale, all’utilizzo dei big data fino alla gestione di tutti i passaggi attraverso la piattaforma web, Dove.it azzera o diminuisce i costi per chi vende e chi compra. Inoltre Dove.it è l’unica in Italia che certifica l’immobile con il notaio prima della sua vendita. Gratuità “Crediamo che attraverso la tecnologia e la semplificazione dei processi, la compravendita immobiliare possa essere più veloce ed economica, per tutti”, spiega Paolo Facchetti, Direttore commerciale di Dove.it. “A chi mette in vendita l’immobile tramite la nostra agenzia assicuriamo la gratuità del servizio”. Visite virtuali approfondite Grazie a fotografie professionali, filmati e planimetrie precise della casa realizzate dal team di Dove.it, sulla piattaforma online è possibile fare una vera e propria visita virtuale di ogni immobile in vendita, così da visionarlo prima dell’eventuale appuntamento.

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