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Integral Ad Science annuncia il potenziamento del suo tool per la brand safety

Autore: Redazione


Introdotte otto categorie di contenuti in 40 lingue: garantita in tal modo la copertura di circa il 99% degli utenti dei canali internet

Integral Ad Science (IAS), società impegnata nel settore tecnologico e dei dati che permette agli operatori pubblicitari di influenzare efficacemente i consumatori in ogni parte del mondo, ha annunciato il potenziamento della sua soluzione di brand safety con l’introduzione di otto categorie di contenuti in 40 lingue, garantendo in tal modo la copertura di circa il 99% degli utenti di internet.

Evoluzione

Dal lancio della prima soluzione di blocco completa nel 2009, nata per proteggere gli inserzionisti dal rischio di visualizzazione contestuale a contenuti rischiosi o inappropriati, la tecnologia proprietaria di IAS ha continuato a evolversi ed espandersi su scala globale, con l’inclusione di un maggior numero di lingue rispetto a qualsiasi altra azienda e l’aggiunta di ulteriori modelli di brand safety. Avvalendosi delle proprie risorse interne specializzate in data science, ingegneria e competenze linguistiche, IAS ha sviluppato modelli di brand safety che attualmente comprendono contenuti per adulti, contenuti relativi agli alcolici e al gioco d’azzardo, incitamento all’odio, download illegali, droghe illegali, linguaggio offensivo e violenza, definiti in base a quattro soglie di rischio: bassa, moderata, alta e molto alta.

Flessibilità

Poiché la brand safety è un argomento estremamente soggettivo, le categorie e le soglie di rischio consentono un certo grado di flessibilità in base ai requisiti dei singoli advertiser. Inoltre, la possibilità di misurare e verificare i rischi si accompagna alla capacità di evitarli. Grazie alla tecnologia IAS, è possibile impedire con affidabilità che gli annunci vengano visualizzati all’interno di pagine con contenuti inappropriati. Modelli predittivi di segmenti di targeting consentono di evitare efficacemente i rischi negli acquisti in programmatic. Questa copertura completa è disponibile in tutto il mondo in 40 lingue diverse, dall’arabo al vietnamita.

Una sfida cruciale

“La brand safety continua a rappresentare una sfida cruciale per gli inserzionisti di tutto il mondo, come hanno evidenziato le recenti notizie relative a video estremisti, alle fake news e incitamenti all’odio. IAS ha rilevato che nella seconda metà del 2016, a seconda di dove gli annunci venivano pubblicati, fino all’8,6% delle inserzioni veniva visualizzato accanto a contenuti segnalati come inappropriati - ha affermato Maria Pousa, chief marketing officer di IAS -. IAS ha lavorato con grande impegno per migliorare i modelli di brand safety allo scopo di offrire una soluzione globale ad un problema altrettanto globale”.


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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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