ABBONATI

Horizon Group chiude l’anno a 1,6 milioni; per il 2017 obiettivo 3 milioni

Autore: Redazione


La sigla padovana, presieduta da Francesco Fasanaro, ha segnato risultati importanti. E ora pensa ad allargare ulteriormente la presenza social

Un altro anno si è concluso ed è giunto il momento anche per Horizon Group, la digital agency padovana proprietaria del social content network Fidelity House, di tirare le somme di un 2016 che ha registrato una crescita oltre le aspettative e che sarà il trampolino di lancio per un 2017 ricco di novità e nuovi ed ambiziosi obiettivi da raggiungere. Il 2016 è stato un anno molto importante per Horizon Group e per il suo prodotto di punta, Fidelity House, oltre al lancio dei canali verticali, Fidelity Cucina, Fidelity Uomo e Fidelity Donna, è stato anche effettuato un restyling che ha portato la Community delle passioni alla sua quarta versione, rendendola più semplice, multimediale e social.

Fatturato a 1,6 milioni

“Appena un anno fa avevamo lanciato una sfida a noi stessi: ci eravamo prefissati di raggiungere le 150 milioni di pagine viste - commenta Francesco Fasanaro, presidente di Horizon Group -. Oggi siamo orgogliosi di aver più  che  triplicato  quell’obiettivo con  ben 460 milioni  di  pagine  viste  deliverando  oltre 4  miliardi  e  600 mila impression” (fonte dati: Google Analytics). Numeri questi che fanno da spalla a un fatturato pari a 1.600.000 euro, che sfiora un +120% rispetto al fatturato del 2015.

La presenza social di Horizon Group

Ottimi anche i traguardi raggiunti sui canali social, punto di fondamentale importanza per una piattaforma come Fidelity House che coniuga il crowdsourcing journalism all’informazione social media oriented: la fanpage di Fidelity Cucina ha oltrepassato la soglia di 1 milione di fan, quella di Fidelity News ha superato i 500 mila like e comincia ad avere un suo peso anche la fanpage di Fidelity Donna con ben 100 mila fan raggiunti.

La scommessa si chiama Fidelity Donna

Ed è proprio Fidelity Donna la prossima grande scommessa di Fidelity  House. Dopo il grande successo e le numerose collaborazioni di Fidelity Cucina, fra cui anche le recenti partnership con Morato Pane e Matilde Vicenzi, Horizon  Group  ha  deciso  di  investire sempre  più  sul  canale  verticale   dedicato   al  mondo  femminile, attraverso la realizzazione  di contenuti video proprietari. Fra gli altri obiettivi per il 2017 si punta al raggiungimento di 800 milioni di pagine viste e un fatturato di 3 milioni di euro oltre che al consolidamento delle fanpage del network per un totale di 4 milioni di fan.


Tag:

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy