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Gruppo icat inizia l’anno con 25 nuovi clienti e prevede una chiusura a 4 milioni di euro di fatturato

Autore: Redazione


Parmalat, Martinelli e Yoga spiccano tra i recenti ingressi dell’agenzia di cui Massimo Arcolin è direttore generale

L’agenzia Gruppo icat chiude la prima parte del 2017 con un bilancio nettamente positivo per le acquisizioni. Da gennaio ad aprile sono entrati, infatti, 25 nuovi clienti, fra i quali ci sono nomi di spicco del b2c come Parmalat, Martinelli (Peg Perego) e Yoga. I risultati di inizio anno confermano il biennio di forte crescita e accelerazione dell’azienda. Nel 2016, infatti, sono state trenta le nuove entrate, con un totale di 120 clienti gestiti fra l’anno in corso e il precedente: nomi importanti del mondo industriale, del food, del retail, ma anche giovani startup, come la webapp MyB, che l’agenzia supporta nella strategia di lancio e di marketing. Il 2017 sarà dedicato al consolidamento del posizionamento dell’azienda che sta diventando uno dei player di riferimento fra le agenzie indipendenti italiane e con un previsionale di 4 milioni di fatturato complessivo. “Questi numeri - dichiara Massimo Arcolin, Direttore Generale di Gruppo icat - fotografano la grande dinamicità che ci ha definito fin dalla nascita. Abbiamo vissuto i nostri primi vent’anni di storia imprenditoriale, attraversando le innovazioni e le crisi dei mercati interpretandole sempre come opportunità per crescere nei servizi, nelle expertise e nell’approccio strategico. I grandi marchi che ci hanno scelto sono la conferma concreta che la strada scelta è corretta e ricca di grandi soddisfazioni”. Nata da un’idea di Claudio Capovilla, l’agenzia si è ritagliata nel tempo una posizione di rilievo nel panorama italiano della comunicazione e del marketing attraverso una sinergia fra strategia, creatività, architettura e retail marketing, digital, ufficio stampa ed eventi per offrire servizi integrati ai maggiori brand italiani e multinazionali come, fra gli altri, Lapitec, Mokarabia, Police, Università degli Studi di Padova, Fini, Forno d’Asolo, Bevande Futuriste, Baxi, Fisher Italia, Grohe, Fondazione Cassa di Risparmio Cariparo. Da sempre, l’approccio è di massima vicinanza al cliente, in un’ottica di servizio fondata sulla sintesi di cultura, visione strategica, effervescenza creativa, idee innovative e controllo dei processi. Oltre a Padova, Gruppo icat è presente anche a Milano e impegna, in totale, cinquanta professionisti.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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