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Su FoxLife da domani al via “4 Mamme”, nuova produzione originale con Georgia Luzi & Flavio Montrucchio

Autore: Redazione


A sostegno una partnership con Coin, video digitali, mommy blogger e una campagna stampa, radio e web

Da domani in prima visione assoluta su FoxLife (canale 114 di Sky), arriva “4 Mamme”, format originale in 8 puntate sviluppato da Fox Networks Group Italy in co-ownership con DRY Media, che mette a confronto i metodi educativi delle mamme italiane per capire come si comportino con i figli (bambini di età compresa tra i 3 e 10 anni), quali siano le loro battaglie quotidiane e come le affrontino. A guidare le mamme in questa esperienza, una mamma e un papà noti come Georgia Luzi e Flavio Montrucchio, affiancati dalla family coach Roberta Cavallo.

La campagna

Un’articolata campagna multipiattaforma e una partnership d’eccezione sono in programma per il lancio di questa nuova produzione firmata FoxLife. “La madre di tutte le sfide” è il claim della campagna che prevede una declinazione on air sulla piattaforma Sky e canali DTT, una stampa sui principali magazine italiani e una pianificazione radio sulle più importanti emittenti nazionali. Previste inoltre videocomunicazioni digitali negli aeroporti, le stazioni metro e sugli autobus di Roma e Milano. Il lancio di “4 Mamme” si caratterizza inoltre per una partnership innovativa con i department store Coin. Alcuni dei negozi principali della rete Coin sono stati personalizzati a tema “4 Mamme” utilizzando supporti multimediali. Tra questi spicca il ledwall dello store Coin di Milano in piazza Cinque Giornate, uno tra i più grandi d’Europa. Sul fronte digital sono stati realizzati un minisito dedicato, una campagna web con numerosi formati mirati sui target. In occasione della Festa della Mamma è stato lanciato un video virale che ha raggiunto una reach di 500mila persone su Facebook.

“4 Mamme” parlerà inoltre direttamente alle community online attraverso il coinvolgimento nel lancio della serie di alcune tra le più note mommy blogger che gli dedicheranno attività e commenteranno i singoli episodi. “Foxlife è un canale a target prevalentemente femminile e ha sempre avuto nel suo DNA le tematiche legate alla donna e alla famiglia”, dichiara Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy. “Le prime produzioni italiane di Foxlife sono state ‘Cambio Moglie’, di cui sono state realizzate 5 stagioni, e poi ‘Sos Tata’ che è stato un grande successo del canale andato avanti per ben 8 stagioni. ‘4 Mamme’ si inserisce dunque in questo solco, mettendo al centro del racconto le relazioni familiari ed il confronto fra donne e madri tutte molto diverse tra loro”. “Si tratta di un vero e proprio factual - dichiara Fabrizio Ievolella, A.D. di DRY Media - che mette a confronto i metodi educativi delle mamme d’Italia per capire come sono le mamme del terzo millennio, quali sono le loro sfide quotidiane e come hanno scelto di affrontarle. L’obiettivo è di fare in modo che il confronto con gli altri sia per ogni madre un’occasione di apprendimento e di crescita”.

La struttura del programma

Dopo essersi presentate e avere espresso un desiderio pensato per fare felici i propri figli (la cui realizzazione sarà poi il premio per la vincitrice), le 4 mamme del titolo si ritroveranno insieme per 4 giorni per confrontarsi e giudicarsi a vicenda. Malgrado siano tutte convinte di come stanno svolgendo il loro ruolo, sono anche curiose di scoprire come si comportino le altre. In ogni puntata, a turno, ogni mamma aprirà le porte della sua casa alle altre 3 per una giornata e si lascerà osservare e giudicare mentre vive la quotidianità con i suoi bimbi, il tutto avverrà in maniera assolutamente non invasiva e con il minimo disturbo possibile. Tutto avverrà sotto gli occhi di una family coach, Tata Roberta Cavallo, e con la guida dei due conduttori del programma Georgia Luzi e Flavio Montrucchio.

Le mamme daranno un voto ai 3 momenti fondamentali della giornata: la pappa, il gioco e la nanna. A fine giornata, le 3 mamme osservatrici saranno chiamate a esprimere anche un voto complessivo sulla giornata della quarta mamma osservata. Tata Roberta, Georgia e Flavio potranno anche assegnare un bonus di 10 punti alla mamma ritenuta più meritevole, il che potrà ribaltare la classifica dei voti delle altre 3. La vincitrice potrà vedere realizzato il desiderio espresso a inizio puntata, ma la vittoria non sanzionerà la superiorità di uno stile educativo su un altro, sarà solo l’epilogo di un confronto tra esperienze diverse per meglio comprendere cosa significhi essere mamma oggi.


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Sky

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 24/04/2024


KFC Italia sceglie KIWI come nuovo partner per la gestione dei social

Si arricchisce di una collaborazione di grande valore il 2024 di KIWI che, a partire da questo mese, è ufficialmente il nuovo partner per la gestione dei canali social di Kentucky Fried Chicken Italia, l’iconica e leggendaria catena di fast food specializzata in pollo fritto. La unit di Uniting Group, scelta da KFC a seguito di una gara, assume l’ownership dei canali Meta (Facebook e Instagram, con l’obiettivo di aprire anche Threads), LinkedIn e TikTok del brand. “La vittoria parte innanzitutto da una ricerca approfondita sul tone of voice. Abbiamo identificato nell’autenticità, nella schiettezza e nella boldness, che da sempre appartengono al brand, degli ottimi punti di partenza per rivolgerci alla GenZ e ai Millennial che sono il pubblico per eccellenza di KFC. Si tratta di un brand unico e amatissimo in tutto il mondo, con un prodotto e degli asset di comunicazione inconfondibili e potenzialità social ancora parzialmente inespresse in Italia”, afferma Andrea Stanich, Direttore Creativo Esecutivo di KIWI, Part of Uniting Group.  La strategia L’attenzione di KIWI sarà molto concentrata sulla crescita e sul coinvolgimento sempre maggiore della community. Anche i lanci, le promo, le aperture, i servizi e le innovazioni tecnologiche saranno comunicate senza perdere di vista l’intrattenimento. Una gestione del community management informale e diretta contribuirà ad alimentare il dialogo quotidiano con gli utenti. “Una parte rilevante del piano social di KFC - prosegue Federica Pasqual, COO di KIWI e Freshhh, Part of Uniting Group - sarà costituita da contenuti video originali agili e veloci, che ci piace definire ‘snackable’. Oggi più che mai è fondamentale affiancare i nostri brand partner intercettando le opportunità di comunicazione e i trend in modo istantaneo; questo, nel day by day, viene facilitato dalla collaborazione con la unit Freshhh, nata inizialmente come spin-off di KIWI, realtà che può contare, dall’ultimo quarter del 2023, su uno spazio produttivo dedicato”.  Dieci anni di pollo fritto in Italia KFC, società del gruppo Yum! Brands, è leader mondiale nel settore dei ristoranti che servono pollo fritto. Nato oltre 70 anni fa e presente in Italia da 10 anni, il brand ha avuto nel nostro Paese una crescita che l’ha portato oggi a 87 ristoranti in 15 regioni, con l’obiettivo di arrivare a 100 locali entro la fine dell’anno. Il gusto unico del pollo fritto di KFC si deve al Colonnello Sanders, fondatore del brand e inventore dell’Original Recipe, la ricetta che contiene un inimitabile mix segreto di erbe e spezie e che ancora oggi viene preparata come una volta nei ristoranti di Kentucky Fried Chicken. “Cercare ogni giorno di costruire una relazione sincera e coinvolgente con il nostro target di riferimento rappresenta uno degli obiettivi principali per i prossimi anni, forse la chiamerei una missione. La GenZ è la nostra audience, vogliamo rivolgerci loro in maniera diretta e convincente - afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia -. La scelta dei temi, dei canali, del linguaggio e il tono di voce da adottare diventano pertanto ogni giorno più cruciali; vorremmo esser riconosciuti come contemporanei e autentici e credo che la collaborazione con KIWI possa davvero esser l’occasione giusta per far un passo ulteriore di crescita in questa direzione. Il team KIWI che ci affiancherà è pieno di energia e voglia di fare, abbiamo le premesse migliori per far bene e divertirci”.

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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