Il portale edito da HideDesign Snc e in concessione a Talks Media fa registrare numeri importanti, forte di un’offerta commerciale attenta alle esigenze di tutti gli investitori
Everyeye.it, portale edito da HideDesign Snc e punto di riferimento online per il mondo dei videogiochi, ha conquistato il primato di sito più visitato dal target verticale gamers a gennaio 2017. A decretarlo Audiweb, che nella pubblicazione dei dati view di gennaio 2017 registra 526.000 utenti unici con una active reach dell’1,7%, prima properties editoriale nel settore gaming.
Un ecosistema completo e in crescita
Everyeye,it conta oggi oltre 1.750.000 utenti unici e 10 milioni di pagine viste al mese (dati Google Analytics, marzo 2017), un canale Twitch in costante crescita - con circa 14.000 iscritti - dirette che raccolgono il favore dell’utenza e pagine social con un seguito significativo: Facebook oltre 160.000 iscritti e YouTube, oltre 65.000 iscritti. Un risultato importante che premia tanto l’impegno quotidiano nell’offrire contenuti editoriali pertinenti, puntuali, interessanti e sempre aggiornati, quanto l’ingente investimento in digital marketng, seo, email marketing e social. Saimon Paganini, marketing manager di Everyeye.it, chiarisce: “I margini per migliorare ancora sono consistenti, e cercheremo di irrobustire l’offerta digital puntando anche su progetti cross mediali pensati a misura di un target, quello 18-36, che ci sta garantendo grandi soddisfazioni”.
Protagonisti sul campo
Ed Everyeye.it non si ferma: anche quest’anno sarà protagonisti nelle fiere più importanti di settore; l’E3 di Los Angeles, la fiera internazionale di videogiochi in programma dal 14 al 16 giugno 2016 e la Gamescom di Colonia dal 22 al 26 agosto. Talks Media, concessionaria di Everyeye.it, come ogni anno offrirà ai publisher interessati un pacchetto di visibilità che oltre ai classici formati display, rich media e video adv integra diversi formati speciali dedicati all’iniziativa come native e product placement nei video e nelle dirette streaming.
La collaborazione con Talks Media
Talks Media ed Everyeye.it stanno lavorando in sinergia per rispondere al meglio ai kpi (key performance indicator) di valutazione delle campagne digitali (viewability, vtr, completion rate). Confronti ed aggiornamenti costanti dei formati display/video ed una importante partnership con una piattaforma di valutazione delle metriche (viewability, brand safety, fraud prevention, audience verification) permettono di essere sopra i benchmarck di settore per tutti i kpi di valutazione delle campagne digitali. Emiliano Messeni, direttore commerciale di Talks Media commenta: “È per noi una grande soddisfazione raggiungere il primato anche nel ranking Audiweb sul settore videoludico, la qualità editoriale di Everyeye.it ci sta premiando. La nostra direzione è quella di fornire all’investitore un prodotto di qualità su cui veicolare i propri messaggi seguendo le guidelines del mercato, programmatic deals su formati premium, attenzione ai kpi di valutazione e costruzione di una DMP (Data Management Platform, ndr) per una pianificazione data driven puntuale”.