Si aggiungono anche quella nei Film Craft per Publicis e una nei Radio per Y&R. Tre finaliste nei Digital Craft con Havas M., Google e Gruppo Roncaglia. Nulla di fatto nei Creative Effectiveness
Al Festival della Creatività di Cannes ieri è stata la volta delle shortlist nelle categorie storiche della kermesse. Nei Film Lions, in particolare, l’Italia porta a casa ben 6 shortlist. McCann Worlgroup Milan se ne aggiudica tre nella sezione Food&Drinks con la campagna “Responsibility” realizzata per Ubrew, con tre diversi soggetti: “Drink Others”, “The thank you” e “The jingle”.
Publicis Milano ottiene 2 short: uno nella sezione Corporate Social Responsibility per la campagna “When you drive never drink” di Heineken e uno nella sezione Alcoholic Drinks con “Jackie”, sempre per Heineken. Si tratta di due tagli diversi dello stesso film. Infine, 1 short a Leo Burnett nella sezione Corporate Social Responsibility con “Fiat 500 missing parts” di FCA. Nei Film Craft 1 shortlist per l’Italia con la campagna “Jackie” di Publicis per Heineken.
[embed]https://vimeo.com/219270090[/embed]È 1 la shortlist italiana anche nei Radio con la campagna “Credential” di Y&R per L’Officina Naturale nella sezione Healthcare & Pharmacy. Ancora, sono tre le shortlist che l’Italia si è aggiudicata nei Digital Craft con “The history of the mausoleum of Augustus” di Havas per Tim; “Google play the world” iscritto da Google Milano; “4matic Book” di Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz. Nulla di fatto, invece, per il nostro Paese nella categoria Creative Effectiveness in cui era in concorso un’unica campagna italiana.