Il ritorno in comunicazione televisiva dopo due anni di assenza con una campagna integrata a 360° on air da domenica scorsa
Dopo due anni di assenza Kiko, il noto brand di cosmesi, torna in comunicazione sui mezzi televisivi con una campagna pensata per il lancio della nuova collezione invernale “Arctic Holiday”. La creatività è di Havas W. Milan, scelta al termine di una gara per questo progetto, come anticipato da DailyMedia. La pianificazione paneuropea è a cura di Vizeum, sigla di Dentsu Aegis Network, che segue già da tempo il brand di Percassi di cui è da poco diventata a.d. Cristina Scocchia. On air per due mesi da domenica, la campagna interesserà, quindi, non solo l’Italia, ma anche Gran Bretagna, Francia, Spagna e Portogallo. Tv e OOH saranno i mezzi usati, con supporto digital always on.
“Crediamo nella sinergia di tutti i touch point di marketing e comunicazione, off e online - dichiara Julien Chiavassa, ecommerce, digital, crm and media director Cosmetics Group di Kiko -. La campagna è stata costruita con un approccio integrato e una strategia a 360° multi-screen, con il digital che sostiene la tv e l’OOH per raggiungere reach incrementale. I team hanno fatto un eccellente lavoro con il duplice obiettivo di lanciare la collezione e spingere il footfall sia retail sia ecommerce, in ottica omni-canale”. Lo spot è stato girato da Mathias Zentner per The Family. Paolo Stucchi, ceo di Dentsu Aegis Network Italia, dichiara: “Siamo riusciti, attraverso un’ottima strategia digitale, a creare convergenza e a riportare Kiko in tv, dopo un’assenza dai mezzi tradizionali di più di due anni”. Al progetto hanno lavorato il dce Giovanni Porro, i senior art e copy Dario Marongiu e Lorenzo Branchi, e l’account manager Claudia Longo.