L’obiettivo è poter trasferire un messaggio fondamentale per l’insegna, che è da sempre attenta alle esigenze del cliente: “Solo chi ti ascolta davvero sa cosa stai cercando”
È partita ieri la nuova campagna di Euronics, ideata ancora una volta da Max Information. Due spot ritraggono scene di vita quotidiana in cui il protagonista non viene mai ascoltato dal suo interlocutore e decide, quindi, di chiudere il dialogo, con la frase “Seee ciao, io vado da Euronics!”. A conferma del proprio impegno nell’essere dalla parte del cliente, infatti, Euronics ha raggiunto il più alto indice di gradimento (87,4%) secondo l’Istituto Tedesco di Qualità, superando i suoi competitori diretti.
“In un mercato come quello della tecnologia, appiattito sulle promozioni, o spinto dalle innovazioni, ma che tutti hanno e dove tutti propongono gli stessi prodotti - racconta Andrea Sandri, Amministratore Delegato di Max Information -, quello che fa davvero la differenza è la preparazione dei propri addetti e in questo Euronics ha avuto sempre un vantaggio competitivo. Vogliamo diventare sempre più il marchio di riferimento della tecnologia”. Ed è proprio da un approfondito studio del sentiment dei consumatori che è stata strutturata una nuova strategia di comunicazione basata sull’ascolto.
“Serviva un format che si facesse vedere e sentire. Dovevamo entrare nella shopping list dei consumatori e crediamo di aver trovato la chiave con la forza della semplicità e della simpatia - sottolinea Dario Anania, direttore creativo dell’agenzia -. Max Information ed Euronics hanno una storia di collaborazione di circa dieci anni e questa nuova campagna ne rilancia le prospettive”. I film sono stati girati dal regista Marco Missano, con Marco Bassano come direttore della fotografia, per la casa di produzione Filmgood. Gli spot andranno in onda su tutte le reti nazionali Rai, Mediaset e La7. È prevista anche una forte presenza sulle radio nazionali. Il planning è di Media Italia.