La società svizzera affida all’agenzia il rebranding e il lancio delle nuove collezioni Beauté 2018. Mariano Legname nel ruolo di direttore creativo esecutivo, sono previsti atl e digital
HQ Cosmétique ha scelto Cayenne come nuovo partner di comunicazione per la strategia di rilancio sul mercato italiano. La società svizzera, leader di mercato nel settore dello skin care minidose con una quota del 50%, dopo il recente cambio di proprietà ha avviato un processo di rilancio strategico nel nostro Paese che prevede l’attività di rebranding, la rivisitazione del packaging dei minidose e la creatività per il lancio di quattro nuove collezioni Beauté nel corso del prossimo anno: Eternelle, Absolue, Delicate e Pure. Nell’attività affidata all’agenzia guidata da Peter Grosser e Lapo Brogi c’è anche l’ideazione creativa per il lancio di cinque smart beauty device. Il planning è stato affidato a Geotag, agenzia partner di Cayenne e nell’occasione si evidenzia il ruolo di direttore creativo esecutivo di Mariano Legname. La campagna partirà nel 2018 e sarà veicolata su atl e digital.
Un grande stimolo
“Essere partner di un brand storico come HQ è di grande stimolo per Cayenne - ha commentato Lapo Brogi, general manager & partner dell’agenzia -. Il progetto su cui siamo stati coinvolti combina approccio consulenziale a grandi aspettative creative. Un binomio che conferma la doppia anima di Cayenne e la sua riconosciuta esperienza in favore di progetti di riposizionamento strategico e di campagne di branding e rebranding. Il nuovo incarico continua poi la nostra storia di successi nella cosmesi dopo le esperienze con Shiseido, Bottega Verde e Garnier”. Philippe Prigent, a.d. della filiale del gruppo ABC, ha aggiunto: “Fin dal lancio nel 2000, HQ Cosmétique si è sempre affidata alle agenzie più creative per sviluppare una comunicazione impattante e facilmente memorizzabile. Abbiamo trovato in Cayenne un partner attento e in linea con la nostra visione di sviluppo a medio lungo termine”.