Invariate le prime due posizioni con Repubblica a rincorrere la testata di Ciaopeople. Il Corsera scavalca l’Huff Post e conquista la terza piazza
Rimangono invariate a dicembre le prime due posizioni della classifica Audiweb relativa alla fruizione dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles. Sono, infatti, Fanpage e la Repubblica a occupare le prime due piazze mentre nella terza entra il Corriere della Sera che, nonostante il paywall sta utilizzando in modo abbastanza intensivo Instant Articles. Scalzato dal gradino più basso del podio, Huffington Post si deve accontentare della quarta posizione, davanti al Fatto Quotidiano, stabile.
Nel mese di dicembre hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori e RCS MediaGroup. La nuova survey, introdotta ormai da qualche mese, consente di attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione.