Il riconoscimento giunge da “The Forrester Wavetm: Search Marketing Agencies, Q4 2017”
Perfomics, agenzia che all’interno di Publicis Media si occupa di performance marketing, è stata riconosciuta come leader nell’ultimo report pubblicato da Forrester Research “The Forrester WaveTM: Search Marketing Agencies” Q4 2017”. Performics ha ricevuto il punteggio più alto in assoluto nella categoria Current Offering, oltre a ottenere uno dei migliori risultati nella categoria Strategy. La classifica di Forrester è stata elaborata sulla base della valutazione di 12 agenzie del settore e considerando 25 criteri.
Tra i punteggi più alti
Secondo Forrester, “la qualità dell’offerta paid search di Performics e la sua vision, che posiziona l’agenzia come il driver principale della crescita dei propri clienti, hanno portato l’agenzia a conquistare questo importante riconoscimento”. Nello specifico, all’interno della categoria Current Offering, Performics ha ricevuto uno tra i punteggi più alti secondo il criterio Paid Search, e 5 punti su 5 nei sub-criteri paid search strategy, landing page optimization e paid search channel experience, dove le agenzie sono state valutate per la loro esperienza di buying delle keyword-targeted ads per i motori di ricerca tradizionali, ad esempio Google, e non tradizionali, come Amazon e Pinterest.
Vision innovativa e scelte strategiche
Forrester ha premiato inoltre la vision innovativa e le scelte strategiche dell’agenzia del gruppo Publicis. All’interno della categoria Strategy, Performics ha ricevuto 5 punti su 5 nel criterio Execution Roadmap. Perfomics si è aggiudicata anche il secondo posto nella categoria Market Presence. Grazie alla presenza in 57 Paesi l’agenzia del gruppo Publicis è in grado di lavorare per clienti multinazionali confrontandosi con realtà complesse.