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YouTube fa registrare numeri record per le elezioni presidenziali

Autore: Redazione


Il terzo dibattito “faccia a faccia” tra i due candidati in lizza ha portato 2,8 milioni di visualizzazioni in live streaming

YouTube ha rilasciato i dati relativi al terzo ed ultimo dibattito per le presidenziali degli Stati Uniti che ha visto confrontarsi Clinton e Trump. L’evento ha portato a oltre 2,8 milioni di visualizzazioni live sul portale di condivisione video di proprietà di Google, numeri cinque volte più alti delle visualizzazioni live del terzo dibattito elettorale nel 2012. Maggior numero di live negli USA In più, il terzo dibattito per le presidenziali  di settimana scorsa ha registrato un picco live di 1,7 milioni di visualizzazioni tra i concorrenti, numeri quattro volte superiori a quelli relativi al picco registrato in occasione del dibattito di quattri anni fa. Gli Stati Uniti sono stati il paese con il maggior numero di visualizzazioni live, seguito in ordine di volumi da Canada, Regno Unito, Messico e Australia. Evento politico in live streaming più seguito di sempre Sommando tutti i dati relativi ai dibattiti per le presidenziali, YouTube comunica che i tre eventi hanno segnato 8,5 milioni di visualizzazioni live e una media di 1,7 milioni di picco live sui concorrenti. La sessione live, per tutti e tre i dibattiti, è durata in media 22 minuti. YouTube ha comunicato che i tre dibattiti delle presidenziali americane sono stati gli eventi politici più seguiti in live streaming di tutti i tempi. Al di fuori dei dibattiti, YouTube ha sottolineato che le ricerche effettuate per i contenuti inerenti alle elezioni  sulla piattaforma sono cresciute del 547% rispetto alla stagione 2012.

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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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