Emergono nuovi particolari sull'accordo per trasmettere dieci partite del Thursday Night. Ford e Nestlé tra i brand a bordo
Twitter, venduti il 60% dei pacchetti
Come confermato a Re/Code da Matt Derella, head of sales Nord America della piattaforma, l’obiettivo è vendere tra 10 e 15 pacchetti di questo genere, con il 60% che sono già stati piazzati a brand come Ford e Nestlé.Le tipologie di annunci offerte da Twitter
La società mette a disposizione degli spender tre principali formati:- In-game ads: Twitter può vendere solo un numero limitato di spot durante le partire, perché tutti i segmenti nazionali sono detenuti dai partner tv come NBC e CBS, i cui spot, secondo Digiday, dovrebbero comunque scorrere nella timeline di notizie della piattaforma. Twitter potrà vendere però video adv locale, erogando filmati diversi sulla base dei dati di targeting;
- Pre-rool ads: l'azienda di San Francisco venderà i pre-roll non solo durante i live ma anche sugli highlight: ne veicolerà 90 a settimana, in crescita sui 75 dell’annata scorsa. Sempre per Re/Code, questo business nel 2015 è valso circa 20 milioni;
- Periscope Streams: NFL si servirà di Periscope per trasmettere le analisi pre-partita in diretta: per la prima volta in assoluto, i brand potranno sposorizzare uno stream su Periscope.