Il portale proporrà argomenti tematici in linea con quelli già trattati dal publisher nativo digitale
È online blogo.it/codici-sconto, portale nato dall’accordo tra www.advisato.it, sito italiano di codici sconto, e Blogo.it, primo editore nativo digitale in Italia. Scopo del progetto è offrire agli utenti della testata online - e dei suoi oltre 50 magazine - codici sconto gratuiti da utilizzare presso i migliori ecommerce del mercato italiano. La sezione, linkata dai canali Sport, Entertainment, Tech e Donna&Lifestyle, presenta una grafica in linea con il look and feel di Blogo.it, per garantire agli utenti un’esperienza di navigazione intuitiva e perfettamente integrata. Dal punto di vista tematico, il portale proporrà argomenti in linea con quelli già trattati da Blogo.it, con contenuti dedicati a tecnologia, abbigliamento, beauty e viaggi: ampie tematiche in grado di incontrare gli interessi di un’utenza vasta e variegata. “Nel corso del 2016 circa il 60% degli utenti internet italiani ha effettuato almeno un acquisto online, un dato in crescita di quasi il 10% rispetto all’anno precedente”, commenta Luca Tuscano, ceo di Advisato. “Poter intercettare un’utenza sempre più ampia e profilata grazie all’accordo con Blogo.it rappresenta dunque per noi un’opportunità fondamentale: per questo siamo entusiasti dell’avvio di questa nuova collaborazione”. L’accordo con Blogo.it rientra nella consolidata strategia di Advisato di affiancare portali “verticali” realizzati in partnership white label: tale approccio garantisce al sito di codici sconto una maggiore profilazione dell’utenza e una presenza più capillare da offrire agli ecommerce partner.