La soluzione è in grado di misurare in modo standardizzato e omogeneo il fenomeno della Social TV su Facebook e Twitter
Nielsen Social Content Ratings
Con l’avvento di Social Content Ratings sono ora disponibili dati aggregati e anonimi delle conversazioni relative ai programmi TV che si svolgono su Facebook, oltre alle metriche rilevate sulla piattaforma Twitter. Questi nuovi dati comprendono i post e le interazioni sulle pagine pubbliche di Facebook e quelli condivisi solo con gli amici, il tutto nel pieno rispetto della privacy. Soltanto le conversazioni che avvengono su Facebook Messenger non saranno incluse nella misurazione. Social Content Ratings recepisce le direttive sulla misurazione delle piattaforme Social definite dal Media Rating Council (MRC), suddividendo l’attività Social tra Original Content, ovvero post e tweet, ed Engagement, ovvero interazioni quali commenti e retweet. Social Content Ratings fornisce inoltre lo spaccato per genere ed età degli autori di Facebook. Unique Audience ed Impression su Facebook saranno rilasciate successivamente e andranno a quantificare il numero di utenti esposti alla attività Social legata ai programmi TV e le visualizzazione complessive, anche in questo caso con dettaglio per episodio, programma ed emittente.Il commento di Bordin
