ABBONATI

Laziodisu: nuovo bando per attività di comunicazione

Autore: Redazione


Laziodisu - Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, ha emesso un bando di gara in modalità di procedura aperta “per la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per l’affidamento del servizio di comunicazione e organizzazione di eventi e servizi accessori POR FSE 2014/2020 dalla stipula del contratto fino al 31.12.2018”. Il valore totale stimato dell’appalto è di 800.000 euro. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il 12 agosto 2016. Laziodisu promuove il diritto allo studio e alla conoscenza, sostenendo azioni integrate e coordinate in un’ottica di coesione sociale nel territorio della regione Lazio. L’Ente affianca ai servizi più tradizionali del diritto allo studio (borse di studio, mense e case dello studente) interventi di efficientamento delle strutture, e promuove sinergie con altre fonti di finanziamento nazionali ed europee, declinando il diritto allo studio come “diritto alla conoscenza”. In questo quadro si inseriscono interventi più articolati pensati come volano per la realizzazione di un sistema integrato tra università, opportunità di alta formazione, orientamento al lavoro, ricerca e innovazione anche in ambito internazionale.

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

LEGGI

Correlati

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 22/03/2019


Greenpeace Italia Onlus conferma il media a Starcom e lancia la nuova campagna DRTV

Starcom Italia è stata riconfermata dopo una consultazione agenzia media di Greenpeace Italia Onlus, organizzazione non governativa nota per la sua azione diretta a proteggere l’ambiente, promuovere la pace e incoraggiare le persone a cambiare abitudini rispetto alle tematiche trattate. A Starcom, che collabora con Greenpeace dal 2015, il compito di definire il nuovo piano DRTV (Direct Response TV) garantendo massimo impatto ed efficacia. L’agenzia del gruppo Publicis ha sviluppato una profonda conoscenza del settore e competenze specifiche nella gestione delle pianificazioni e del DRTV come canale come canale di supporto alla raccolta di fondi. Planning in televisione L’obiettivo della campagna 2019 è quello di contribuire a generare il massimo volume di donazioni in modo efficiente attraverso un’articolata comunicazione televisiva. Sfruttando gli insight emersi da uno studio approfondito del target, Starcom insieme al cliente ha ideato una strategia di comunicazione in grado di raggiungere il target più sensibile alle tematiche sull’ambiente e pertanto più predisposto alla donazione. La tv è stata identificata come mezzo cruciale per entrare in contatto con tale target e aumentare la probabilità di conversione dei potenziali donatori. La campagna è on air in continuità sulle reti generaliste Rai e canali tematici news, generalisti e scienza con spot da 60” che propongono a rotazione diversi soggetti. Le scelte di pianificazione prevedono un modello di misurazione delle perfomance e un approccio test&learning continuo e il monitoraggio delle campagne secondo KPI predefiniti. Tutte queste attività vengono svolte con il supporto di tool proprietari e customizzati per rispondere alle esigenze specifiche di Greenpeace. Il commento Vita Piccinini, Ceo di Starcom Italia, ha commentato il rinnovo della partnership con Greenpeace: “Siamo entusiasti di dare continuità alla nostra collaborazione con questo importante cliente mettendo a disposizione, come valore aggiunto, la nostra esperienza pluriannuale nel DRTV. Grazie a un planning mirato e ottimizzato attraverso la misurazione delle campagne, siamo in grado di garantire un apporto regolare in termini di raccolta fondi, andando a contattare coloro che effettuano donazioni in modo costante”.

LEGGI
img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/03/2019


Etihad Airways assegna il media globale a Crossmedia

Etihad Airways ha selezionato l'agenzia indipendente Crossmedia come partner globale of record, con effetto immediato, dopo una revisione. Crossmedia prende il posto di Starcom nella gestione del budget media della compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. L'agenzia di proprietà del Publicis Groupe non ha partecipato alla gara per difendere l’incarico che gestiva dal 2015. E non è chiaro quali siano state le altre agenzie coinvolte nel pitch. Crossmedia si occuperà dell’account globale e di tutte le marche della compagnia, comprese Etihad Holidays e Etihad Guest, e si focalizzerà sulla capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi come destinazione. La spesa di marketing globale della compagnia aerea è pari a 30 milioni di dollari. Crossmedia ha fatto sapere che l’approccio innovativo alla pianificazione basata sui dati e la rigorosa trasparenza operativa sono stati determinanti nella scelta dell’agenzia.

LEGGI
img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 21/03/2019


Grey Goose con MullenLowe US per la creatività globale; a Publicis Sapient digital e social

La filiale statunitense MullenLowe, agenzia parte di Interpublic Group, ha vinto la gara per l’account creativo globale di Grey Goose, il brand di vodka premium di Bacardi il cui account era gestito in precedenza da BBDO. Parallelamente Grey Goose ha affidato a Publicis Sapient la strategia digitale e social, sempre a livello internazionale. Ad Age ricorda come i risultati del pitch siano stati resi noti a pochi mesi dalla nomina di Lee Applbaum in qaulità di responsabile marketing mondiale di Grey Goose. Applbaum lavorava in Patrón Spirits, azienda rilevata da Bacardi per 5,1 miliardi l’anno scorso, che aveva già in essere partnership con MullenLowe e Publicis Sapient. OMD rimane il centro media di riferimento di Bacardi. La scelta delle nuove agenzie agenzie "ha consolidato l'impegno di Applbaum a rivedere e riposizionare in modo olistico l'identità del marchio Grey Goose", ha spiegato l'azienda in un comunicato. L'obiettivo è rinsaldare le relazioni con i consumatori in un mercato caratterizzato da un calo dei prezzi dovuto a un'agguerrita concorrenza. Per farlo occorrerà puntare l'attenzione su qualità e differenziazione.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy