ABBONATI

Instagram Stories, tra grandi numeri, potenzialità e non pochi dubbi

Autore: Redazione


I 100 milioni di utenti giornalieri rappresentano un gran numero che una volta confrontato con gli utenti complessivi fa però sorgere delle domande

Ogni giorno più di 100 milioni di persone guardano Instagram Stories, secondo quanto riporta un portavoce di Instagram. Un audience giornaliero così elevato è tanto per chiunque. Quando viene registrato in tv, è sempre in concomitanza con eventi come il Super Bowl. E quando questi dati arrivano nel momento della crescente rivalità con Snapchat, dal quale è stata copiata l’idea di Stories, allora vuol dire che la versione di Instagram in due mesi ha raggiunto i due terzi dell’audience che ha Snapchat, in generale, ogni giorno. 1-instagram-stories-creating

Quattro ragioni per continuare con Stories

  Essendo un numero molto alto, i 100 milioni sono comunque un terzo dei 300 milioni che controllano Instagram ogni giorno. In altre parole, due terzi degli utenti di Instagram ignora Stories per dedicare più tempo al proprio main feed. Ci sono molte ragioni per non cancellare Instagram Stories ora. 1) Instagram è di Facebook, che ha linea diretta con più di 1,13 miliardi di persone ogni giorno. 2) Instagram ha da solo più di 300 milioni di utenti ogni dì. 3) Instagram è stato in grado di spingere i suoi user a guardare sempre più video. 4) 100 milioni di visualizzazioni, al giorno, in due mesi.  

Ma c’è un ma..

  Ma considerando l’importante piazzamento che Instagram ha riservato a Stories, in alto allo schermo, non può essere ignorato che per la maggior parte degli utenti giornalieri la feature è trascurata, se non ignorata.

Tag:

img
Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 25/03/2021


Diesel lancia la nuova collezione celebrativa con una campagna irriverente online

Diesel lancia una collezione che potrebbe essere definita enciclopedica, riassuntiva, ma anche celebrativa, che unisce passato e presente. Un marchio che ha sempre fatto dell’irriverenza la sua cifra stilistica. Il denim è il suo motore nonché il pilastro della moda globale. Che si tratti di sovversione, ironia o talvolta audacia assoluta, c'è sempre qualcosa in più da dire di un capo Diesel. Ci sono connessioni con una specifica epoca, e ci sono riflessioni sul momento. Guardando da vicino le collezioni Diesel, si può trovare questo approccio ovunque. Con questo in mente, il fondatore del sogno Diesel, Renzo Rosso, ha creato una capsule con tanti elementi diversi, una collezione che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni 80. L’ha chiamata Diesel x Diesel. Per celebrare questa collezione, è stata lanciata una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles", e la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione.  L’attività viene pianificata sui social media, su YouTube e in rete in generale. Nel piano sono incluse Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy