A oggi, la società impiega più di 200 collaboratori, che si occupano di coinvolgere i consumatori di grandi aziende nelle attività di marketing dedicate ai loro brand preferiti
Gruner + Jahr aumenterà la propria quota in trnd, azienda operativa in Europa nel marketing collaborativo, dal 50 al 75%. I fondatori di trnd continueranno a detenere il 25% delle quote e proseguiranno il proprio lavoro presso l’azienda. Trnd continuerà a operare come un’azienda indipendente con le proprie filiali in tutta Europa e con i team esistenti. In questo modo anche l’ufficio di Milano, sotto la direzione di Martin Oetting, continuerà a collaborare con l’attuale team italiano. Trnd è stata fondata nel 2005 con l’obiettivo di permettere alle aziende di trasformare il proprio rapporto con i consumatori, non più intesi come acquirenti passivi dei prodotti e semplici destinatari di pubblicità, ma come parte integrante delle proprie attività di marketing grazie al loro coinvolgimento che stimola un naturale e potente passaparola. Ad oggi, trnd impiega più di 200 collaboratori che si occupano di coinvolgere i consumatori di grandi aziende in attività di marketing per i loro brand preferiti. Martin Oetting, managing director di trnd Italia, afferma: «Negli ultimi due anni abbiamo avuto l’opportunità di conoscere meglio il team Gruner + Jahr e il gruppo Bertelsmann e li abbiamo apprezzati come partner ideali per trnd. Siamo molto felici del loro ulteriore coinvolgimento nella nostra azienda. Questo ci permetterà di continuare lo sviluppo del marketing del futuro e di investire nella nostra crescita, consentendoci, allo stesso tempo, di mantenere la massima flessibilità in quanto azienda indipendente».