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Gli sponsor di Sanremo: TIM con il nuovo format, UniCredit per i mutui-casa, Orogel istituzionale e Suzuki firmata Brand Portal

Autore: Redazione


Rai Pubblicità ha definito i 4 top partner del Festival. La compagnia di tlc propone la campagna di Leagas Delaney; la banca sostiene le offerte immobiliari con M&C Saatchi; l’azienda di surgelati punta anche sulla linea Benessere; la casa automobilistica promuove il 4WD

Manca una settimana al Festival di Sanremo 2016 e Rai Pubblicità, la concessionaria del Gruppo pubblico guidata da Fabrizio Piscopo, ha definito i quattro sponsor dell’edizione che partirà il 9 febbraio. A TIM, UniCredit e Suzuki - i cui nomi erano già stati anticipati da DailyMedia - alla fine della scorsa settimana si è aggiunto l’ultimo, Orogel. Quest’ultima e il marchio consumer di Gruppo Telecom fanno quindi il loro esordio alla manifestazione musicale più popolare d’Italia, subentrando a Wind e Conad, mentre gli altri due confermano la presenza per pacchetti integrati il cui valore per ognuno è, a listino, di 5.866.500 euro. L’azienda di cui è a.d. Marco Patuano sta organizzando varie attività per TIM Music e negli spazi pubblicitari proporrà i tre spot istituzionali e il primo commerciale con Pif, ideati da Leagas Delaney e pianificati in questi giorni da Maxus. Orogel riproporrà la campagna di brand del 2010 con la colonna sonora di Malika Ayane firmata da Republic, all’epoca guidata da Giovanni Ghelardi che, oggi, è ceo di Serviceplan Group, attuale agenzia dell’azienda di surgelati, mentre le telepromozioni saranno dedicate a due prodotti della linea Benessere, in particolare la zuppa alla soia e i contorni pronti. Protagonista sarà Marco Bianchi, talent della casa di produzione Show Reel che le ha realizzate. La pianificazione è interna. Il focus di UniCredit sarà invece sui mutui immobiliari, con la continuazione dell’on air, pianificato da MediaCom, del nuovo spot “Cambio casa” ideato da M&C Saatchi (regia di Gigi Piola, cdp NCN) e visibile dallo scorso week-end. Infine Suzuki, che per restare in tema musicale punta sulla dotazione 4WD Allgrip della sua gamma 4x4, a partire dalla Swift, cui verrà dedicato anche il porte aperte del 20 e 21 febbraio. Nel dettaglio, la campagna dedicata al Festival ha avuto inizio il 24 gennaio con la promozione televisiva comprendente uno spot internazionale riadattato da Noah London e promotail di 7’’ sul modello Vitara, cui subentrerà, a ridosso del Festival, la citata promozione di gamma, con uno spot realizzato da Brand Portal, che collabora già con la casa automobilistica per il planning e che, per questa occasione, ha ricevuto anche il primo incarico creativo per il brand. Sempre durante il Festival è previsto l’inserimento di billboard da 4’’, di un promotail da 7’’ e di uno sponsortime da 45’’ (uno per puntata). La gamma 4x4 Allgrip verrà sponsorizzata anche all’interno della diario anteprima di Sanremo con Carlo Conti. La pianificazione tv continuerà fino al 5 marzo con spot da 15’ e 30’’. In radio l’on air avrà inizio il 7 febbraio e prevede l’utilizzo di spot da 5, 15 e 30’’ fino al 27 febbraio, con maggiore concentrazione dal 9 al 13. Sul web la campagna partirà l’8 e sarà presente sul portale sanremo.rai.it, sul sito rai.tv e su rai.it fino al 20 febbraio. Gli utenti che utilizzano l’applicazione Rai.tv, inoltre, il 13 febbraio riceveranno una push notification e visualizzeranno interstitials legate alla campagna.


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 20/10/2021


Nutella sceglie Ogilvy per la nuova campagna “Ti Amo Italia”.

Dopo il successo della prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze le italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato gli utenti a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita. L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con una campagna che mette in scena la meraviglia: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da nord a sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi. Ma non è finita qui: perché l’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un esclusivo filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata. Il risultato è una brand experience che invita gli utenti ad aprire gli occhi, ritrovare la meraviglia nella loro vita quotidiana e contribuire ad una collezione che è virtualmente infinita.   Credits Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Lavinia Francia Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi Client Service Director: Chiara Caccia Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico Head of Strategy: Alessia Vitali Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini Social Media Specialist: Nicola Capannelli Design: Claudio Sibio Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà Head of Operations: Stella Stasi UX Designer: Silvia Riva Centro Media: Mindshare

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