Soddisfazione per i risultati della survey di Audiweb sulla lettura con gli Instant Articles di Facebook. Giorgio Mennella: «Con Audiweb 2.0 verso un mercato digital più efficace per gli editori e per i brand»

Qual è il riscontro in tal senso in termini di advertising?
«Continuiamo a crescere in termini assoluti e di market share. Continuiamo a seguire e ad anticipare i due trend di mercato, il programmatic e il branded content. Tuttavia la costante crescita in doppia cifra non può che rappresentare l’inizio del nostro percorso di maturazione».Cosa vi aspettate dal rinnovamento di Audiweb?
«Audiweb 2.0 ha l’opportunità di creare un mercato digital più efficace per gli editori e per i brand, dando un’immagine chiara delle reali audience raggiungibili, sia in pre che in post valutazione. Quello che serve agli editori è una rilevazione costantemente al passo con le continue innovazioni che riguardano il mondo dei media e dei contenuti e un’affidabile piattaforma di pre e post valutazione delle campagne online può sicuramente essere molto utile per publisher ed advertiser. La survey è un passo molto importante in questa direzione, così come lo è stata la rilevazione della total digital audience».Parlando invece, più in generale, di Ciaopeople Media Group, possiamo fare un bilancio?
«Il gruppo è in crescita e continua la sua strada verso l’innovazione del mondo dell’informazione e dell’intrattenimento. Siamo soddisfatti di quanto fatto finora, del costante posizionamento del giornale e del quotidiano riconoscimento dimostratoci dai lettori, dalle istituzioni e dai brand. Non è solo Audiweb a dare attestati alla nostra realtà, se qualche giorno fa Slap Her, il nostro video corporate ha vinto i Lovie Awards, già in giugno il Reuters Institute aveva inserito Fanpage.it al secondo posto tra i produttori mondiali di video su Facebook, sul podio con Al Jazeera e Buzzfeed».