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Prosegue la campagna tv Barilla "Nutriamo un sogno"

Autore: G Broggi


Firmata da JWT e pianificata da OMD è sul piccolo schermo con un taglio da 15 secondi e su stampa

Dopo i branded content creati in collaborazione con SKY Media, prosegue la campagna Barilla "Nutriamo un sogno" creata in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016 da J. Walter Thompson.  

La campagna

Questa volta, una campagna tv 15" mostrerà gli atleti durante un allenamento molto particolare. Infatti li vedremo tendere i muscoli, prendere il respiro e concentrarsi. Giunti al momento clou della loro performance ci accorgeremo che non stanno facendo sport, ma stanno preparando un piatto di pasta Barilla. La line "Le grandi passioni vanno alimentate" completa lo spot portando l'attenzione sul concetto di campagna. Ferlito

Gli atleti della campagna Barilla

·         Carlotta Ferlito ·         Clemente Russo ·         Rossella Fiamingo ·         Tania Cagnotto Fiamingo Tutti i soggetti saranno on air dal 3 agosto sulle principali reti televisive e sul web con una pianificazione curata da OMD. Lo stesso concept è stato declinato anche in soggetti stampa già in rotazione su quotidiani e riviste di settore.

I Credits

CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto Senior Art Director: Simone Adami Copywriter: Giorgio Schirripa Art Director: Pierpaolo Bivio Agency Producer: Alberto Carloni Client Leader: Valentina Salice Account Supervisor: Monica Lomazzi Account Executive: Juna Cerri, Sonia D'Ettorre

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Special Content

Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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spot

Autore: Redazione - 05/01/2022


The Ad Store porta in tv il nuovo spot di Calciatori Panini 2021-2022

È on air la nuova campagna dedicata alla collezione più attesa dagli appassionati di calcio di tutte le età: Calciatori Panini 2021-2022. Lo storico brand di figurine ha scelto, per il terzo anno consecutivo, la creatività di The Ad Store che, con il claim "Una passione che lascia il segno", porta in tv uno dei gesti più chiacchierati del calcio moderno: quello della VAR. "Strappa, incolla, scambia: l'album Panini è da sempre fortemente legato alla gestualità”, racconta Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store. “Siamo partiti da questo insight sul prodotto e da una delle novità più importanti della collezione 2021-2022 - il nuovo formato delle figurine - per sviluppare uno storytelling basato su uno dei gesti più iconici del calcio italiano e dargli un significato tutto nuovo, ma soprattutto positivo legato all'atteso ritorno in edicola delle figurine dei calciatori". “La proposta di The Ad Store ci è piaciuta perché fa leva, in modo creativo, su una delle principali novità del nostro album, trasformando un gesto ormai noto in ambito calcistico, capace di creare suspance in tutti i tifosi, in un elemento decisamente positivo, identificabile con il nostro brand e al lancio della Collezione 2021-2022”, spiega Alessandro Folloni, Product Manager di Panini. Oltre alla tv, con diversi formati multisoggetto da 20”, 15” e 10”, la pianificazione prevede anche il digital - con attività social e di digital PR attraverso influencer e ambassador Panini. La produzione è di Fargo Film con la regia di Alessio Fava.   Credits Panini Antonio Allegra - Direttore Mercato Italia, Prodotti Collezionabili Alessandro Folloni - Product Manager - Collectibles Dept.   The Ad Store Giulio Nadotti - Creative Director Antonella de Gironimo - Senior Copywriter & Strategist Nicolò Amoretti - Art Director Daniele Iafulli - Copywriter Michele Febbroni - Client Director Marta Gerosa - Agency Producer   Fargo Film Nicolò Dragoni - Executive Producer Federico Mazzola - Executive Producer Alessio Fava - Director Martino Pellion Di Persano - DOP Lorenzo Casati - VFX

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