Il punto di vista di Enrico Quaroni, managing director di Rocket Fuel Italia, Spagna e Mena Region che spiega come la soluzione Moment Scoring permette di ottimizzare la viewability e la performance delle campagne
Dynamic Viewability
Come recentemente suggerito da Bill Duggan di Association of National Advertisers, viviamo dell’era meno “trasparente e più opaca” della pubblicità. Gli advertiser devono stare attenti agli errori di attribution, misurazione, click fraud e placement fraud. “Con Rocket Fuel invece è possibile pagare solo per le impression viste, grazie alla Marketing That Learn technology che ottimizza le campagne in tempo reale e che si basa sulla machine learning platform. La piattaforma di Rocket Fuel è stata progettata per aiutare a creare un roi elevato per gli inserzionisti. Sappiamo anche che la fiducia è importante quanto la performance. È per questo che ci siamo impegnati a mostrare la relazione tra viewability e performance e sostenere gli obiettivi della viewability delle agenzie con cui collaboriamo attraverso una varietà di opzioni tra cui la nostra tecnica di predizione Dynamic Viewability che rappresenta un ottimo esempio”, ha spiegato Quaroni. Dynamic Viewability utilizza la tecnologia di Moment Scoring di Rocket Fuel per risolvere il problema valutando milioni di attributi in ogni momento.Il processo
- Bilanciare la previsione che un’impression mostrata influenzerà un consumatore con la probabilità che sarà vista
- Allineare la misurazione della ad-server performance con la misurazione della qualità dell’in-view inventory
- Aiutare a gestire i costi associati al bilanciamento tra in-view e performance.