home VIDEO YouTube prepara 7 show originali gratuiti in streaming supportati dall’adv
0

YouTube prepara 7 show originali gratuiti in streaming supportati dall’adv

Il primo sponsor esclusivo è Johnson & Johnson che torna a investire su Google dopo lo scandalo dell’associazione dei brand a contenuti inappropriati

YouTube annuncia la produzione di show originali da trasmettere in streaming gratis. Dopo le produzioni per il canale a pagamento Red, si apre anche un nuovo capitolo nei contenuti video della piattaforma di Google. La piattaforma lancerà a fine anno nuovi show trasmessi in esclusiva e gratuitamente. Le star ingaggiate per l’operazione sono: Kevin Hart, Rhett e Link, Ellen DeGeneres, Katy Perry, The Slow Mo Guys, Demi Lovato e Ludacris.

Inoltre, secondo quanto riportato da Bloomberg, YouTube investirà nel prossimo anno centinaia di milioni di dollari per oltre 40 programmi e film originali. Gli show, precisa YouTube, saranno disponibili a livello mondiale e supportati dalla pubblicità. Il primo investitore a credere nel progetto è Johnson & Johnson, che sarà sponsor esclusivo di  Best.Cover.Ever., talent show musicale condotto da Ludacris. Johnson & Johnson era uno dei brand ad aver ritirato gli investimenti da YouTube lo scorso marzo dopo lo scandalo sull’associazione dei marchi a contenuti violenti o inappropriati. Il suo ritorno è un segnale incoraggiante sulla bontà delle mosse poste in atto da Google per riconquistare la fiducia degli investitori, come segnalato anche nel commento ai risultati dell’ultima trimestrale.

Le tempistiche precise di disponibilità degli show non sono state specificate: Google si è trincerata dietro un vago “più avanti nell’anno”.

Gli show su YouTube

  • Ellen’s Show Me More Show – due video a settimana con i retroscena più interessanti di Ellen alle prese con le più grandi star di Hollywood.
  • Good Mythical Morning – lo show quotidiano più seguito di YouTube diventa più lungo e gli stunt sempre più estremi.
  • Kevin Hart: What the Fit? – Kevin Hart e diverse celebrità si cimentano settimanalmente negli ultimi trend di fitness e allenamento.
  • I Am: Demi Lovato – la star della musica racconta il suo processo di reinvenzione dello scorso anno.
  • Best.Cover.Ever. – un talent show musicale condotto da Ludacris alla ricerca della cover migliore di sempre. Premio: un duetto con una superstar.
  • The Super Slow Show – il mondo in super slow motion.
  • Katy Perry Live Special – una serie di video live che raccontano l’arrivo del nuovo album.