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Autore: Redazione - 28/03/2024
Citterio, storica azienda di salumi, ha siglato un accordo di partnership in esclusiva di 12 mesi con GialloZafferano, food media leader brand di Mondadori Media. L’azienda italiana con sede a Rho avrà un hub dedicato sul sito di GialloZafferano al cui interno confluiranno numerose ricette realizzate specificatamente per l’iniziativa e pensate per ogni momento della giornata: “It’s Citterio time”, ma anche piatti a tema e per occasioni speciali. I contenuti saranno prodotti da alcuni talent di Zenzero Talent Agency, tra cui Sebastian Fitarau, Dany Resconi, Andriana Kulchytska e i volti di GialloZafferano, Giovanni Castaldi e Manu Cook and Rock, che utilizzeranno i prodotti Citterio per la realizzazione di ricette di tendenza, promosse in esclusiva sul sito, per il mondo dei salumi: prodotti versatili e perfetti per essere degustati in abbinamento ai più svariati ingredienti, oppure inseriti in diverse preparazioni in cucina, anche per occasioni di consumo differenti. “La collaborazione rappresenta un ulteriore passo significativo nella strategia di comunicazione di Citterio che è sempre più rivolta a un target giovane e appassionato di cucina - afferma Alessandro Riva, Direttore Marketing Citterio -. L’obiettivo è portare nuove e gustose esperienze nelle case degli italiani e consolidare il nostro marchio come punto di riferimento di qualità per gli amanti della buona cucina di casa”. “L’esclusiva partnership con Citterio rappresenta un impegno profondo basato sulla fiducia reciproca: la qualità dei prodotti Citterio e la capacità di GialloZafferano di valorizzare al meglio gli ingredienti utilizzati nella preparazione delle ricette - dichiara Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media -. La collaborazione di lungo periodo ci consente di offrire un progetto integrato di comunicazione. L’hub verticale sui salumi sul sito di GialloZafferano costituisce uno strumento importante per divulgare le ricette realizzate ad hoc con l’utilizzo degli ingredienti Citterio, mostrando al pubblico l’ampia gamma e versatilità dei prodotti del partner. L’operazione garantisce la massima visibilità e amplificazione anche sui nostri canali social”.
LEGGIAutore: Redazione - 28/03/2024
Il Consorzio Vino Chianti Classico ha emesso un avviso di gara per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato Finest European Sustainable Treasures (“FEST”) che è stato presentato sul Bando 2024 “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products”. Il Programma triennale (2025-2027), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte al mercato target Italia, Francia, Germania e Svezia, che verrà presentato entro il 14/05/2024 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposals AGRIP-SIMPLE-2024 – Promotion of agricultural products (AGRIP-SIMPLE-2024-IM-EU QS). L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in: pubbliche relazioni; social media, pagine web, piattaforme E-learning; ADV print e online; strumenti di comunicazione, visual e video promozionali; Stand fieristici; partecipazione a workshop, seminari, degustazioni; sponsorship di eventi; viaggi studio di operatori europei presso le zone di produzione; eventi propri per la promozione del prodotto. Il valore dell’appalto è pari a euro 2.119.628,25 per una durata di 36 mesi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 26/04/2024 alle ore 10. Obiettivi Obiettivi generali: incrementare la consapevolezza del consumatore europeo in merito alle qualità organolettiche, alle caratteristiche di sicurezza alimentare e all’attenzione alle tematiche ambientali dei prodotti agroalimentari di qualità.; aumentare il grado di riconoscimento dei simboli dei marchi dei prodotti a denominazione, con particolare focus sul marchio DOP, in modo che il consumatore possa facilmente ritrovare sugli scaffali dei punti vendita i prodotti a denominazione europei; diffondere le linee programmatiche definite dai Consorzi in tema di sostenibilità ambientale, sociale e culturale e aumentare il grado di riconoscibilità delle stesse sui mercati target. Storytelling Per coerenza e credibilità, le attività di promozione si baseranno su un percorso di visual storytelling che integrerà i vantaggi competitivi dei prodotti con la loro garanzia di qualità. La narrazione si svilupperà su canali online e offline, favorendo un’alta interazione da parte degli utenti. La comunicazione sarà chiara, comprensibile e uniforme, adattandosi ai diversi target e Paesi di destinazione. Il target verrà coinvolto in un’esperienza completa che punterà sull’impatto emozionale della campagna. Informazioni, emozioni e sensazioni si combineranno per generare un’esperienza duratura. L’obiettivo sarà stimolare i consumatori a conoscere i “valori” della certificazione di qualità, associandoli a: sostenibilità, effetti positivi dell’agricoltura sostenibile, cura dell’ambiente e tutela del paesaggio culturale.
LEGGIAutore: Redazione - 28/03/2024
Il Gruppo GEDI e il Gruppo MSC comunicano di aver raggiunto un’intesa preliminare per la cessione del Secolo XIX a una società interamente controllata dal Gruppo MSC. Le parti entreranno ora in negoziazioni in esclusiva per consentire lo svolgimento della due diligence e, parallelamente, procederanno alla predisposizione e discussione dei documenti contrattuali che disciplineranno l’operazione. L’operazione include anche le attività digitali e di raccolta pubblicitaria relative al Secolo XIX, nonché quattro testate a esso collegate quali The MediTelegraph, L’Avvisatore Marittimo, Il Giornale del Ponente Ligure e TTM – Tecnologie Trasporti Mare. Gli accordi relativi all’operazione, in caso di buon esito delle trattative, diverranno definitivi al soddisfacimento delle usuali condizioni sospensive per operazioni di questa natura e delle procedure previste dalle vigenti disposizioni. “L’operazione annunciata oggi mira a assicurare un solido futuro a una testata importante come Il Secolo XIX - dichiara l’AD di GEDI, Maurizio Scanavino -. Il Gruppo MSC saprà accompagnarne l’evoluzione in questa nuova fase della sua storia, dando vita a una collaborazione con GEDI che riflette affinità e valori condivisi di due importanti famiglie imprenditoriali italiane. Con questa cessione, GEDI completerà sostanzialmente il processo iniziato alcuni anni fa che l’ha visto concentrarsi sui quotidiani nazionali. Muovendo dalla leadership che ha conquistato in diversi segmenti di mercato, GEDI punterà ora su due obiettivi prioritari: cogliere tutte le potenzialità della transizione digitale in corso, nel pieno rispetto dell’identità delle sue testate la Repubblica e La Stampa, e al contempo sviluppare nuove iniziative e progetti di intrattenimento, che originano dalla qualità delle nostre tre radio (Deejay, Capital e m2o), per costruire una media company digitale forte, innovativa e dinamica”.
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