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Valtur si rilancia con la nuova agenzia Yes I Am, che firma su stampa quotidiana, periodica e web

Primo lavoro per la sigla guidata da Silvio Abbro, che di recente ha vinto la relativa gara indetta dal tour operator. L’adv apre un ciclo di comunicazione che si protrarrà fino a giugno

Ha preso il via domenica la campagna di rilancio di Valtur, il marchio pioniere dei villaggi vacanze, che oggi torna a sedurre gli italiani con un ampio ventaglio di location (a cui si aggiunge il prestigioso Tanka Village), una sostanziale riqualificazione delle strutture e una nuova, più flessibile e più aggressiva articolazione dell’offerta.

La campagna – che apre un ciclo di comunicazione che si protrarrà fino a giugno – sarà inizialmente declinata sulle più importanti testate quotidiane nazionali, stampa periodica e specializzata e web, e presenterà al pubblico il nuovo logo e la nuova piattaforma creativa ideati da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro, scelta in seguito a una consultazione.

Partendo dall’obiettivo di rilanciare e rivitalizzare il profondo legame emotivo che unisce la marca al Paese, il lavoro dell’agenzia si è orientato verso una attualizzazione dei linguaggi di comunicazione tanto decisa quanto rispettosa dei tratti distintivi che contraddistinguono da sempre l’idea Valtur di vacanza: vocazione all’accoglienza e all’intrattenimento di qualità, postura amichevole e inclusiva, stile di relazione solare ed estroverso.

Un mondo in cui lo sharing – da etichetta trendy e immateriale – diventa pratica concreta e coinvolgente in ogni momento della giornata, e la vacanza diventa un’esperienza immersiva entusiasmante e rigenerante: “Tutta un’altra vita”, insomma, come non a caso recita il nuovo pay-off di marca.

Al progetto hanno lavorato gli art director Arianna Parmegiani e Giulia Maoloni e il copy Daniele Botti con la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale.