home MEDIA Un gradito ritorno: domani in edicola ecco Indro Montanelli con la sua Storia d’Italia
0

Un gradito ritorno: domani in edicola ecco Indro Montanelli con la sua Storia d’Italia

Il Gruppo RCS riporta nelle rivendite il volume scritto da uno dei più celebri giornalisti italiani per celebrare il settantesimo anniversario dall’elezione del primo Parlamento repubblicano, avvenuta il 18 aprile 1948. Con una campagna di Hi! a sostegno

Il Gruppo RCS riporta in edicola la “Storia d’Italia” di Indro Montanelli per celebrare il 70esimo anniversario dall’elezione del primo Parlamento repubblicano, avvenuta il 18 aprile 1948. La storia non è coincidenza, ma è fatta dagli uomini e occorre imparare a leggere cuori, vite e incontri per comprenderne capolavori e problematiche che l’hanno caratterizzata. Nacque da questo pensiero di Indro Montanelli la sua opera Storia d’Italia: vera, appassionante, di tutti, un racconto lucido, entusiasmante e di grande successo, scritto insieme ai giornalisti Mario Cervi e Roberto Gervaso.

L’obiettivo del Corsera
Corriere della Sera ripubblica la collana proprio per accompagnare i lettori a scoprire le nostre radici e guardare al presente con una maggiore consapevolezza. La raccolta, composta da ventidue volumi, a cura di Sergio Romano, viene, inoltre, arricchita da una nota introduttiva firmata dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana.

L’opera e le uscite
Domani con il Corriere della Sera sarà in omaggio il volume numero 16, dedicato proprio all’Italia della Repubblica, mentre il primo volume “L’Italia dei secoli bui” e tutti i successivi saranno in edicola ogni mercoledì con Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Oggi, a 8,90, oltre il costo delle testate.

La campagna di Hi!
Il grande ritorno della collana sarà supportato da una campagna promozionale realizzata da Hi! sui mezzi stampa e web del Gruppo RCS e Cairo Editore, con spot televisivi e radiofonici.

tag: