Dal 5 all’11 giugno è in programma l’iniziativa che vede protagonisti bar e ristoranti di tutto il mondo per raccogliere fondi e sensibilizzare i consumatori verso cause benefiche importanti
La Negroni Week - nata nel 2013 come una celebrazione di uno dei più grandi cocktail del mondo - promossa da Imbibe Magazine e Campari, ha lanciato una sfida al mondo intero, raccogliere fondi verso cause benefiche in tutto il mondo. Con il sostegno di circa 100 bar, l’iniziativa ha continuato a crescere fino a poter contare nel 2016 sulla partecipazione di oltre 60 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Italia, Germania, Australia, Nuova Zelanda e Singapore. Dal 2013 al 2016, la Negroni Week è cresciuta da circa 100 luoghi partecipanti a 6.000 sedi in tutto il mondo e fino ad oggi hanno raccolto collettivamente quasi 900.000 dollari per cause caritative.
Un’edizione senza pari
Quest’anno, la Negroni Week, giunta alla quinta edizione, si svolgerà dal 5 all’11 giugno prossimi. Vedrà protagonisti bar e ristoranti di tutto il mondo che, in onore dell’iconico cocktail a base di Campari, gin e vermouth rosso, raccoglieranno fondi e sensibilizzeranno i consumatori verso cause benefiche importanti. Grazie al successo internazionale del Negroni e al trend sempre più in crescita dei sapori bitter, la Negroni Week 2017 si prospetta un’edizione senza pari. Partendo dai risultati raggiunti sui social media lo scorso anno, durante il quale l’hashtag #NegroniWeek è stato usato più di 21.000 volte su Twitter per un totale di 153 milioni di impression, i contenuti social di quest’anno verteranno sul tema “How to Negroni Week”. I canali social di Campari forniranno a tutti gli attori coinvolti diversi suggerimenti per prepararsi al meglio in vista della Negroni Week, con dritte e consigli utili per valorizzare la settimana e raccogliere quanti più fondi possibili per gli enti benefici selezionati a cui saranno destinate le donazioni.
Italy. Milano. 2016. Campari. Italy. Milano. 2016. Campari.